Un altro incrocio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un altro incrocio (Khadijah Ibrahiim)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Another Crossing

Contenuto del libro:

In una poesia che canta dalla pagina, Another Crossing ricrea luoghi che sono stati spazzati via dal tempo, come la casa al 56 di Cowper Street dove viveva la nonna giamaicana di Kadijah Ibrahiim, dove c'era l'orgoglio nero e la rispettabilità vittoriana, o la casa di sua madre a Gathorne Mount, un luogo che si muoveva al ritmo più sciolto del reggae, dove c'era una disciplina rigorosa, amore, buon cibo - e feste blues in cantina.

Le poesie raccontano dei giorni in cui i giovani venivano esclusi da scuola perché si facevano crescere le ciocche, dei disordini della notte dei falò, delle molestie della polizia e del razzismo palese. Ma erano anche i giorni in cui i neri di Leeds stavano creando una propria cultura nella musica, nella danza, nell'abbigliamento, plasmata dalle influenze dei Caraibi, della musica nera americana e del punk britannico, in qualcosa di unico.

Con ritmi che attingono alla musica celebrata, con un occhio infallibile per i dettagli di stile che catturano un momento, Another Crossing ricrea il recente passato e lo usa per porre domande sul presente. Dov'è finito il fuoco politico? Dove sono finite le energie che ballavano al ritmo della politica? Ma se ci sono note di rimpianto per una chiarezza di visione perduta, c'è anche la celebrazione di tempi che continuano a ispirare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845232412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un altro incrocio - Another Crossing
In una poesia che canta dalla pagina, Another Crossing ricrea luoghi che sono stati spazzati via dal tempo, come la casa al 56 di...
Un altro incrocio - Another Crossing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)