Un'altra vita

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un'altra vita (Sarena Ulibarri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un'altra vita è una novella solarpunk che esplora i temi della reincarnazione, della leadership e della comunità in una società del prossimo futuro che si sta ricostruendo dopo un disastro climatico. La storia ruota attorno a Galacia Aguirre, mediatrice di una città comune chiamata Otra Vida, e alle sue lotte con la sua identità passata di miliardaria responsabile della distruzione ambientale. Il libro bilancia efficacemente le grandi idee con la posta in gioco personale e presenta personaggi ben sviluppati e una trama avvincente. Tuttavia, i lettori hanno espresso il desiderio di approfondire gli aspetti comunitari e le vite passate.

Vantaggi:

Scrittura avvincente che dà vita alla città di Otra Vida
personaggi ben sviluppati
temi coinvolgenti della reincarnazione e della leadership
finale soddisfacente con questioni morali
affrontabile in un'unica seduta
prospettiva fresca e ottimista sul futuro
combina efficacemente scienza ed elementi mistici
fa riflettere e incoraggia l'introspezione.

Svantaggi:

Alcuni lettori volevano maggiori informazioni sul significato delle vite passate
preferenze personali occasionali che non si allineano con la trama della reincarnazione
alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e desideravano un'esplorazione più approfondita della vita comunitaria
critiche minori sul ritmo e sulle sezioni flashback.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Another Life

Contenuto del libro:

Scoprire chi si era in una vita precedente sembra divertente, finché non si è costretti a confrontarsi con l'oscurità del passato. Galacia Aguirre è la mediatrice di Otra Vida, una città quasi utopica sulle rive di un lago artificiale nella Death Valley.

Risolve i conflitti all'interno della loro società sostenibile senza denaro e impedisce al mondo esterno di intromettersi nei loro affari. Quando emerge un metodo scientifico per scoprire le vite passate, Galacia scopre di essere la reincarnazione di Thomas Ramsey, leader del movimento Pianeta B, che ha rinunciato a risolvere il problema del cambiamento climatico a favore della colonizzazione di un altro pianeta. Il risultato della sua reincarnazione scuote le fondamenta dell'identità di Galacia e della sua posizione di Mediatrice, minacciando di minare il bene che ha fatto in questa vita.

Temendo un contraccolpo, Galacia mantiene il segreto sui risultati mentre si confronta con la sua rivale politica per la carica di Mediatrice e con gli estranei che incolpano Otra Vida di attentati con cui Galacia è sicura di non avere nulla a che fare. Ma sotto il sole implacabile della Valle della Morte, i segreti hanno modo di venire alla luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777682385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vetro e giardini: Inverni Solarpunk - Glass and Gardens: Solarpunk Winters
Questa antologia immagina gli inverni del futuro, con storie di scienziati...
Vetro e giardini: Inverni Solarpunk - Glass and Gardens: Solarpunk Winters
Un'altra vita - Another Life
Scoprire chi si era in una vita precedente sembra divertente, finché non si è costretti a confrontarsi con l'oscurità del passato. Galacia...
Un'altra vita - Another Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)