Un'altra strada verso casa

Un'altra strada verso casa (Beau Beausoleil)

Titolo originale:

Another Way Home

Contenuto del libro:

Mi piace il modo in cui le poesie di Beau Beausoleil catturano l'invisibile. Viaggiano sempre in un luogo misterioso che trascende le apparenze del mondo. Rivelano ciò che non può essere espresso con il linguaggio ordinario: a volte il dolore della vita, a volte la gioia, a volte ciò che si può vedere solo in sogno. Il suo lavoro incarna l'inventiva dei Poeti del Linguaggio ma va oltre, guidandoci attraverso le immagini con una voce narrativa avvincente e una luminosa visione spirituale. Another Way Home" contiene i suoi migliori scritti inediti.

- Diane Frank, Autrice di While Listening to the Enigma Variations: New and Selected Poems", Chief Editor, Blue Light Press.

Le poesie di Beau Beausoleil sono un appassionato impegno quotidiano con la musa e l'atto del fare poesia, e con l'io: le sue perdite, i suoi desideri, i suoi rimpianti, l'amore, le sue euforie e le sue intimità di mortalità, con gli altri, sugli autobus e agli angoli delle strade, dove intuisce le emozioni della vita quotidiana, vissute come parte di un'intera vita personale. Si confronta anche con il mondo più ampio della storia del suo Paese, con i suoi "tradimenti e le sue delusioni", che "finiscono nel dolore".

Poesie coraggiose e bellissime di testimonianza, saggezza, onestà e notevole acutezza emotiva.

-Maysoon Pachachi, regista.

La più piccola poesia di questa raccolta ci chiede di sentire cosa significa essere umani... come amare, come soffrire, come sperare e come condividere il mondo. Ogni poesia diventa parte dei nostri ricordi di come abbiamo vissuto il mondo. Leggendo queste poesie, anche voi volerete con Javier nel cortile di una sera. Sarete sollevati e sarete certi che la nostra comune umanità è ciò che ci dà speranza e ci rende resistenti".

-Terry Schupbach-Gordon, è un artista, stampatore, narratore, burattinaio, creatore di libri d'artista e co-direttore della Catbird (on the Yadkin) Press in North Carolina.

La poesia è la drammatizzazione di una voce. Quella di Beau Beausoleil Another Way Home è la voce di un viaggiatore che deve andare avanti anche se desidera che il suo viaggio finisca. È la voce di chi vede tutto in termini di secoli e tuttavia deve, condannato come tutti noi, vivere giorno per giorno. Sa che l'esistenza scorre tra gli argini dell'amore e della crudeltà, e la bellezza è l'acqua che li unisce. È la voce di chi sa che non abbiamo nient'altro che parole da lasciare dietro di noi, e parla a raffica, sottile e preziosa come un ultimo respiro".

-Richard Harrison, poeta, autore di On Not Losing My Father's Ashes in the Flood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421837161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'altra strada verso casa - Another Way Home
Mi piace il modo in cui le poesie di Beau Beausoleil catturano l'invisibile. Viaggiano sempre in un luogo misterioso...
Un'altra strada verso casa - Another Way Home
Una casa glifica: Poesie nuove e selezionate 1976 - 2019 - A Glyphic House: New and Selected Poems...
Queste poesie sono interessate alle tracce degli...
Una casa glifica: Poesie nuove e selezionate 1976 - 2019 - A Glyphic House: New and Selected Poems 1976 - 2019

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)