Un'altra parola per l'amore: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un'altra parola per l'amore: Un libro di memorie (Carvell Wallace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir sentito ed emozionante che esplora il tema dell'amore nelle sue varie forme attraverso una serie di saggi. È caratterizzato da una prosa bella e poetica, che spesso provoca pensieri e riflessioni profonde. I lettori apprezzano la sua narrazione accattivante, anche se alcuni la trovano a volte tortuosa. Lo stile di scrittura è descritto come trasformativo, con alcuni contenuti grafici che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

Vantaggi:

Accorato e splendidamente scritto
narrazione accattivante e relazionabile
capitoli brevi per una lettura veloce
prosa poetica ed evocativa
solleva domande profonde sull'amore
scrittura trasformativa
ispirazione e riflessione
esplorazione onesta e cruda della vita dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura tortuoso
alcuni contenuti grafici possono risultare sgradevoli
alcune recensioni hanno affermato che, sebbene la storia sia presente, la scrittura non ha risuonato con loro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Another Word for Love: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie trasformativo che reimmagina le convenzioni dell'amore e propone una visione radicale per la guarigione.

Nasciamo e la vita ci spezza. Passiamo il resto della nostra vita a cercare di rimetterci insieme. "Ritornare, essere resi di nuovo integri. Questa è un'altra parola d'amore", scrive Carvell Wallace. In Another Word for Love (Un'altra parola per l'amore), Wallace scava strati della propria storia, situati nelle lotte e nella bellezza di crescere neri e queer in America. Quella che segue potrebbe essere un'altra storia di dolore e sopravvivenza, che racconta le ferite e centra la sofferenza. Ma questo non è un libro di memorie di questo tipo.

Wallace è un giornalista pluripremiato che ha costruito la sua carriera scrivendo profili indimenticabili, portando una sensibilità provocatoria e impegnata ai suoi soggetti. Ora sposta l'attenzione su se stesso, esaminando la propria vita e le circostanze che la incorniciano: dare un senso alla ricerca di un rifugio dai senzatetto con una giovane madre single, vivere in una città bianca e spettrale della Pennsylvania, diventare partner e genitore, crescere due adolescenti in un mondo che sembra crollare.

Con coraggio, vulnerabilità e una notevole ampiezza di spirito - per non parlare dell'impareggiabile, emozionante e stilistica verve narrativa - in un mondo che può sentirsi in contrasto, Un'altra parola per l'amore si fa portavoce di una causa irresistibile per la vita, per la guarigione, per la pienezza della nostra umanità e, naturalmente, per l'amore stesso. Questo libro straordinario, unico nel suo genere, è una meditazione radicale sulla guarigione, raccontata attraverso le lenti della giustizia, del sesso, della famiglia e della morte. Potrebbe essere definito una teoria della vita stessa, una teoria dell'essere che vi lascerà aperti alla meraviglia espansiva del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374237820
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'altra parola per l'amore: Un libro di memorie - Another Word for Love: A Memoir
Un libro di memorie trasformativo che reimmagina le convenzioni dell'amore e...
Un'altra parola per l'amore: Un libro di memorie - Another Word for Love: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)