Un'altra fantascienza: Pubblicità della corsa allo spazio 1957a-1962

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un'altra fantascienza: Pubblicità della corsa allo spazio 1957a-1962 (Megan Prelinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i recensori hanno trovato “Another Science Fiction” di Megan Prelinger un'esplorazione visivamente accattivante e stimolante della pubblicità della corsa allo spazio. Mentre l'opera d'arte e il contesto storico sono stati apprezzati, le opinioni variano per quanto riguarda la profondità e la rilevanza del testo di accompagnamento.

Vantaggi:

Grafica e arte bellissime che illustrano la corsa allo spazio degli anni 1950-60. Il libro offre un viaggio nostalgico per coloro che hanno vissuto quell'epoca e offre un commento acuto sulla cultura e sulle aspirazioni dell'epoca. Molti hanno trovato molto coinvolgente l'esame della pubblicità come riflesso dell'atteggiamento della società nei confronti della tecnologia e dell'esplorazione spaziale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il testo perché poco informativo e talvolta irrilevante, privo di un contesto storico più profondo o di un legame coesivo con le immagini. Alcuni hanno menzionato problemi legati alle dimensioni ridotte dei caratteri e hanno percepito uno scollamento tra la narrazione e le illustrazioni. Inoltre, l'attenzione ai temi generali è stata vista come una distrazione da un'esplorazione più dettagliata delle aziende e degli artisti dietro le pubblicità.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Another Science Fiction: Advertising the Space Race 1957a-1962

Contenuto del libro:

La fine degli anni Cinquanta e l'inizio degli anni Sessanta sono stati l'età d'oro della fantascienza, un'epoca in cui i confini più remoti dell'immaginazione sono stati alimentati dalle scoperte tecnologiche del dopoguerra. Mentre gli scrittori di fantascienza esprimevano i sogni e gli incubi dell'epoca nella stampa pulp, gli ingegneri missilistici della vita reale lavoravano per rendere reali i viaggi nello spazio.

L'immaginazione di molti scienziati della Guerra Fredda è stata alimentata dalla letteratura di fantascienza e le aziende hanno spesso promosso le loro capacità future con visioni fantastiche e colorate volte ad attirare giovani ingegneri nella loro forza lavoro in espansione. Tra i secchi articoli delle riviste specializzate, nacque un nuovo linguaggio visivo.

Le pubblicità dell'industria aerospaziale diffondevano l'idea che vivevamo in un momento in cui tutto era possibile La gravità era storia, e presto lo sarebbero stati anche i confini del nostro sistema solare. Another Science Fiction presenta quasi 200 immagini divertenti, intriganti, stimolanti e sbalorditive dell'era spaziale”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780922233359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'altra fantascienza: Pubblicità della corsa allo spazio 1957a-1962 - Another Science Fiction:...
La fine degli anni Cinquanta e l'inizio degli anni...
Un'altra fantascienza: Pubblicità della corsa allo spazio 1957a-1962 - Another Science Fiction: Advertising the Space Race 1957a-1962

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)