Un'altra epica poesia d'amore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un'altra epica poesia d'amore (Parisa Akhbari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Just Another Epic Love Poem” di Parisa Akhbari è una storia di formazione ben realizzata che si concentra sulla complessa relazione tra due compagne di liceo, Mitra e Bea, che affrontano l'amicizia, l'amore, la gelosia e le lotte personali. Il libro presenta una miscela di prosa e poesia che valorizza la narrazione. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la rappresentazione realistica dell'adolescenza, compresi elementi come la dipendenza e l'identità LGBTQ+.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con una narrazione creativa e unica. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, e ritraggono emozioni reali e le complessità della vita adolescenziale. L'integrazione della poesia aggiunge profondità alla storia. Molti recensori hanno trovato la storia d'amore accattivante e hanno sottolineato il legame emotivo che la narrazione evoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'intensità emotiva e i temi dell'angoscia potrebbero essere eccessivi, soprattutto per coloro che preferiscono storie d'amore più leggere. Alcune recensioni hanno sottolineato che i tipici errori di comunicazione degli adolescenti sono all'origine di alcuni conflitti, il che può risultare frustrante per alcuni lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Another Epic Love Poem

Contenuto del libro:

La migliore amicizia sboccia in qualcosa di più in questo romanzo letterario queer splendidamente scritto. Negli ultimi cinque anni, Mitra Esfahani ha conosciuto due costanti: la sua migliore amica Bea Ortega e il Libro, una pelle di fustagno ricoperta di inchiostro che lei e Bea hanno riempito con le strofe di un poema epico e senza fine da quando avevano 13 anni.

Per l'introversa Mitra, il Libro è uno dei pochi luoghi in cui può aprirsi completamente e in cui può vedere tutti i lati della brillante ed entusiasta Bea. Lì possono condividere tutto, i sentimenti complicati di Mitra per la madre assente, il dolore di Bea per la sua ultima rottura, niente di troppo complicato per il Libro.

Niente, tranne l'unica cosa che ha il potere di cambiare la loro intera amicizia: il fatto che Mitra è impotentemente innamorata di Bea. Raccontato in prosa lirica e confessionale e con frammenti di poesia, Just Another Epic Love Poem accompagna i lettori in un viaggio che è in parti uguali gioioso, straziante e divertente, mentre Mitra e Bea affrontano la natura mutevole del ti amo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593530498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'altra epica poesia d'amore - Just Another Epic Love Poem
La migliore amicizia sboccia in qualcosa di più in questo romanzo letterario queer splendidamente scritto. Negli...
Un'altra epica poesia d'amore - Just Another Epic Love Poem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)