Another Beautiful Day Indoors
Stratificando la commedia sull'intuizione sulla ruta e il pathos sulla commedia, mescolando i suoi distici flessibili con versi liberi splendidamente spigolosi, la prima raccolta di Erik Kennedy dovrebbe scalare tutte le classifiche giuste: le sue frasi possono andare ovunque, poi tornare, e lui ha capito come suonare sia affidabile che non eccedente, sia vertiginoso che umile, nello stesso respiro. A volte impersona le aragoste; a volte è un nautilus a camera socialista.
A volte è la nostra migliore guida al ridicolo in giro per il mondo. E a volte (a cominciare da “Inviare un modulo perché non c'è un modulo online”) è la guida “inaffrontabile”, così-sbagliata-giusta, al modo in cui viviamo ora”.
-- Stephanie Burt “Il libro di Erik Kennedy, spesso giocoso, offre sorprese intellettuali ed estetiche, non da ultimo nel modo in cui si muove al di là della sua modalità ironica verso meditazioni a volte vulnerabili sulla politica, la famiglia, le relazioni e il sé.... Il tocco tonale spesso leggero di Kennedy smentisce la difficoltà delle manovre linguistiche che compie abilmente.' -- Commenti dei giudici, Ockham New Zealand Book Awards 2019.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)