Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione divertente ed educativa della storia e della cultura thailandese, soprattutto per i turisti e per coloro che sono interessati a trasferirsi in Thailandia. L'autrice combina esperienze personali e commenti approfonditi, rendendo i contenuti accessibili e coinvolgenti. I lettori apprezzano la prosa chiara e la miscela di punti di vista di un esterno e di un interno.
Vantaggi:⬤ Divertente ed educativo
⬤ storia concisa e pertinente
⬤ aneddoti personali migliorano la comprensione
⬤ prosa chiara e coinvolgente
⬤ approfondimenti sulla cultura, l'arte e i valori thailandesi
⬤ apprezzato sia dai turisti che da chi sta valutando di trasferirsi in Thailandia.
Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Another Bangkok - Reflections on the City
Il libro essenziale per chi visita Bangkok - un meraviglioso mix di storia e cultura - dall'autore di Lost Japan.
Una delle città più straordinarie dell'Asia, Bangkok è anche una delle più sconcertanti. È piena di persone straordinarie e di palazzi e templi dorati e scintillanti, ma è anche un labirinto di cemento e di fili elettrici aerei. Alex Kerr ha trascorso oltre trent'anni della sua vita a Bangkok ed è l'unico qualificato a scriverne. Come per i suoi libri bestseller sul Giappone (Lost Japan e Another Kyoto), egli si diletta con gli angoli segreti e nascosti, i grandi artisti contemporanei e la pura meraviglia di molti aspetti della danza e del design tailandese. Pur deplorando la perdita di gran parte della vecchia Bangkok, non è mai solo nostalgico di un passato, ma trova ispirazione nelle dinamiche fusioni moderne della Thailandia.
Un'altra Bangkok piacerà sia a chi pensa di conoscere bene la città sia a chi la visita per la prima volta. Kerr è una guida unica, ironica ed eloquente, che illustra ogni cosa, dalle ceramiche alle marionette, dai modelli floreali alle vecchie case.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)