A Clear Dawn: New Asian Voices from Aotearoa New Zealand
Questa importante raccolta di poesie, narrativa e saggi di scrittori emergenti è la prima antologia in assoluto di scrittura creativa asiatica neozelandese. A Clear Dawn presenta una nuova straordinaria ondata di talenti creativi.
Con radici che vanno dall'Indonesia al Giappone, dalla Cina alle Filippine fino al subcontinente indiano, gli autori di questa antologia vanno dagli studenti delle scuole superiori ai pensionati, dai recenti immigrati agli scrittori le cui famiglie vivono in Nuova Zelanda da generazioni. Alcuni degli autori - tra cui Gregory Kan, Sharon Lam, Rose Lu e Chris Tse - hanno pubblicato libri; altri, come Mustaq Missouri, Aiwa Pooamorn e Gemishka Chetty, sono più noti per il loro lavoro in teatro e nelle performance. Per molti, A Clear Dawn è la prima pubblicazione su carta stampata.
I 75 scrittori esplorano l'intera gamma dell'esperienza umana: dai rituali del cibo e della famiglia alle politiche sessuali; dalle questioni legate allo spostamento e all'identità ai suicidi adolescenziali e agli attacchi di vendetta; dalle truffe politiche all'attivismo sociale e alle disavventure infantili. Funerali, relazioni, incidenti, amicizie, crimini, gelosie, piccole vittorie, perdite devastanti, momenti trascendenti: tutto questo è presente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)