Un aiuto dai morti

Un aiuto dai morti (Ally Acker)

Titolo originale:

Some Help from the Dead

Contenuto del libro:

Un critico ha detto di Some Help From the Dead: "Sono poesie impeccabili, poesie che mi piacciono quanto quelle di W. S.

Merwin (al suo meglio)". "In questa sua terza raccolta, Ally Acker continua il suo fascino su come il familiare si riveli misterioso, su come il presente, il passato e il futuro si fondano con il progredire delle nostre vite. Come scrisse Elizabeth Bishop, l'arte di perdere non è difficile da padroneggiare.

Così, con l'orecchio teso alla terra, raccogliendo la saggezza di coloro che sono passati, la Acker ascolta le cadenze liriche della natura su ciò che si perde e si ritrova. Il banale diventa surreale (come in The Window, dove "le fotografie sono dove / l'edificio era una volta: / Mucche, montagne, ruscelli.

/ Ma il suo padrone di casa non farà nulla... ", e nelle sue interpretazioni straordinariamente inventive dei dipinti del surrealista Remedios Varo), e il surreale si trasmuta in quotidiano.

Ciò che emerge è una risonanza miracolosa nel quotidiano e una poesia che celebra la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597095198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un aiuto dai morti - Some Help from the Dead
Un critico ha detto di Some Help From the Dead: "Sono poesie impeccabili, poesie che mi piacciono quanto quelle di W. S. Merwin (al...
Un aiuto dai morti - Some Help from the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)