Un airone bianco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un airone bianco (Sarah Jewett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un airone bianco” di Sarah Orne Jewett è apprezzato per la sua storia magica e la sua bella scrittura, ma i pareri sono discordanti sulle sue illustrazioni e sull'idoneità complessiva per i bambini. Mentre molti apprezzano la narrazione e i suoi temi, alcuni trovano che le illustrazioni manchino di vivacità e che l'adattamento al formato per bambini sia problematico.

Vantaggi:

La storia è descritta come magica e ben scritta, con forti temi di natura e interessi umani. La qualità di produzione del libro è elevata, con carta pesante e copertina solida. Anche l'esperienza di trovare e possedere il libro è apprezzabile, insieme all'eccellente servizio clienti del venditore.

Svantaggi:

C'è un problema significativo: il libro è stampato in modo errato con poesie non correlate, il che confonde i lettori. Alcuni ritengono che le illustrazioni non valorizzino la storia e anzi la sminuiscano, mancando la vitalità del testo. Inoltre, la rappresentazione della protagonista, Sylvia, è ritenuta inadeguata per la sua età, il che influisce su elementi tematici chiave.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A White Heron

Contenuto del libro:

Sarah Orne Jewett colloca il suo racconto più famoso, “Un airone bianco”, nel suo paese natale, il Maine. Pubblicato originariamente nel 1886, è la storia di una giovane ragazza di città che vive con la nonna in campagna.

Nella natura esce dal suo guscio, più a suo agio con le creature che con le persone. La visita di un giovane cacciatore di uccelli risveglia il suo interesse per l'altro sesso, ma quando si trova di fronte a una decisione etica, protegge il suo amato airone bianco, invece di rivelare la sua posizione. “...

ricorda come l'airone bianco arrivò volando nell'aria dorata e come guardarono insieme il mare e il mattino, e Sylvia non può parlare; non può rivelare il segreto dell'airone e dare via la sua vita”. Questa breve opera fa parte della serie American Roots di Applewood, ricordi tattili delle passioni americane di alcuni dei più famosi scrittori e pensatori americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781429096287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un airone bianco - A White Heron
Sarah Orne Jewett colloca il suo racconto più famoso, “Un airone bianco”, nel suo paese natale, il Maine. Pubblicato originariamente nel 1886, è la...
Un airone bianco - A White Heron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)