Un agente improbabile

Punteggio:   (3,5 su 5)

Un agente improbabile (Jane Menczer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico di spionaggio con una protagonista unica, Margaret Trant, in uno stile poliziesco-thriller post-Conan-Doyle. È stato generalmente accolto con favore per la sua trama avvincente e la scrittura divertente, anche se sono state mosse alcune critiche riguardo allo stile di scrittura e al desiderio di uno sviluppo più profondo dei personaggi.

Vantaggi:

Trama avvincente e coinvolgente, ben studiata con un forte senso del tempo e del luogo, scrittura divertente con umorismo, tiene i lettori in attesa, potenziale per storie future con il protagonista.

Svantaggi:

Stile di scrittura un po' goffo, mancanza di uno sviluppo più profondo dei personaggi, comportamenti stereotipati dei personaggi e assenza di una sottotrama.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Unlikely Agent

Contenuto del libro:

Londra, 1905. Margaret Trant vive con la madre malata e irascibile in una squallida pensione di St John's Wood. I due sono caduti in disgrazia e solo il magro stipendio di Margaret, che lavora in una sgangherata ditta di import-export, li tiene a galla.

Quando uno sconosciuto sul tram le porge un giornale aperto alla pagina delle assunzioni, Margaret vede un annuncio che promette di “aprire nuovi orizzonti al di là dei tuoi sogni più sfrenati”. Dopo un estenuante colloquio, si ritrova a lavorare come segretaria in uno squallido negozio di quartiere. Ma non è tutto come sembra: in realtà sta lavorando per una branca segretissima dei servizi segreti, il Bureau 8, la cui missione è rintracciare e neutralizzare una spietata banda di anarchici nota come gli Scorpioni.

Il colpevole amore di Margaret per i romanzi polizieschi non la prepara alla realtà della vera criminalità, e il suo viaggio alla scoperta di se stessa costituisce il cuore di questo notevole romanzo, in cui scopre in se stessa l'intraprendenza, il coraggio, l'indipendenza e i primi vagiti dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846973802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un agente improbabile - An Unlikely Agent
Londra, 1905. Margaret Trant vive con la madre malata e irascibile in una squallida pensione di St John's Wood. I due sono caduti in...
Un agente improbabile - An Unlikely Agent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)