Punteggio:
Un affare d'onore, il quinto libro della serie Honor, segue il tenente Peter Wake attraverso intrighi politici e pericolose avventure nell'Europa del 1873. La narrazione è caratterizzata da dettagli storici ben studiati, da una narrazione emozionante e da un forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, Peter Wake.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, contesto storico ben studiato, personaggi accattivanti, facile da leggere, informazioni sulla storia della marina ed eccellente costruzione del mondo.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato che alcuni elementi della trama, come una battaglia nel Sahara, abbiano un po' esagerato con la credibilità.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
An Affair of Honor
All'inizio di questo quinto romanzo della pluripremiata Honor Series di Robert N. Macomber, è il dicembre del 1873 e il tenente Peter Wake è l'ufficiale esecutivo della USS Omaha, in un tetro pattugliamento nelle Indie Occidentali.
Solitario per la sua famiglia, non vede l'ora di tornare a casa a Pensacola tra qualche mese e riavviare il suo travagliato matrimonio con Linda. Ma il destino ha altri piani per Wake. Si scontra con la Royal Navy ad Antigua e una bella donna francese entra nella sua vita in Martinica.
Poi viene improvvisamente mandato in missione in Europa, dove si trova presto immerso nel cinico vortice della politica del Vecchio Mondo. Wake si ritrova a fuggire per salvarsi dopo essere stato coinvolto nella guerra civile spagnola.
Poi viene coinvolto in intrighi diplomatici tra francesi, tedeschi e inglesi. Ma la vera prova arriva quando lui e il suo vecchio amico Sean Rork vengono inviati in una missione senza ritorno nell'Africa settentrionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)