Un affare con la Corea: Ricordi della Corea del Sud negli anni '60

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un affare con la Corea: Ricordi della Corea del Sud negli anni '60 (Brandt Vincent S. R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie coinvolgente che offre spunti di riflessione su un'epoca passata della Corea, in particolare attraverso le esperienze dell'autore in un tradizionale villaggio di pescatori. Combina aneddoti personali e osservazioni culturali, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato all'antropologia e alla cultura coreana.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto, affascinante e molto leggibile. Offre grandi storie e osservazioni approfondite sulla vita e la cultura degli abitanti dei villaggi della Corea preindustriale. È consigliato a chiunque sia interessato all'antropologia culturale.

Svantaggi:

La recensione non mette in evidenza nessun aspetto negativo specifico, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione a un'epoca e a un luogo specifici meno relazionabili se preferiscono le esperienze contemporanee.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Affair with Korea: Memories of South Korea in the 1960s

Contenuto del libro:

Nel 1966 Vincent S. R.

Brant visse a Sokp'o, un povero e isolato villaggio di pescatori sudcoreano sulla costa del Mar Giallo, svolgendo ricerche di antropologia sociale. A quel tempo, l'unico modo per raggiungere Sokp'o, a parte la barca, era una camminata di due ore lungo i sentieri.

Questo libro di memorie sulle sue esperienze in un villaggio senza elettricità, acqua corrente o telefono mostra i tentativi di Brandt di adattarsi a un'esistenza tradizionale e preindustriale in una piccola comunità quasi completamente autosufficiente. Questo vivido resoconto della sua crescente ammirazione per un antico stile di vita che era condannato e che la maggior parte degli abitanti del villaggio disprezzava, illumina un mondo sociale che è quasi completamente scomparso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295993416
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un affare con la Corea: Ricordi della Corea del Sud negli anni '60 - An Affair with Korea: Memories...
Nel 1966 Vincent S. R. Brant visse a Sokp'o, un...
Un affare con la Corea: Ricordi della Corea del Sud negli anni '60 - An Affair with Korea: Memories of South Korea in the 1960s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)