Un addio di otto anni: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un addio di otto anni: Un libro di memorie (V. Scott Maryanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato libro di memorie che racconta l'esperienza dell'autrice come caregiver del padre che lotta contro il morbo di Alzheimer. Offre una visione del viaggio emotivo del caregiving, mescolando umorismo e dolore, e serve come risorsa confortante e informativa per chi si trova in situazioni simili.

Vantaggi:

Risonanza emotiva: Molti lettori hanno trovato il libro toccante e utile per elaborare le proprie esperienze con l'Alzheimer.
Informativo: L'autore fornisce preziose risorse e approfondimenti sulla malattia che possono aiutare i caregiver.
Ben scritto: Diverse recensioni lodano la qualità della scrittura e la capacità dell'autore di trasmettere emozioni profonde.
Affidabile: I lettori apprezzano il modo in cui il libro normalizza i sentimenti dei caregiver, facendoli sentire meno soli nelle loro battaglie.
Incoraggiante: Molti raccomandano il libro come fonte di speranza e di sostegno per le famiglie che affrontano la demenza.

Svantaggi:

Peso emotivo: Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere molto emotivo e potrebbe essere difficile da leggere a causa dell'argomento trattato.
Focus specifico: Sebbene molte recensioni elogino il pubblico a cui si rivolge (caregiver di malati di Alzheimer), chi non ha a che fare con queste situazioni potrebbe trovarlo meno d'impatto.
Potenziali fattori scatenanti: I temi intensi che riguardano la perdita e la malattia potrebbero risultare difficili per alcuni lettori, soprattutto per quelli che stanno vivendo le sfide del caregiving.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Eight Year Goodbye: A Memoir

Contenuto del libro:

Samuel Valenti era un uomo umile e senza pretese, a cui bastava poco per essere felice. È cresciuto durante la Grande Depressione, lavorando nella fattoria di famiglia nel New Jersey, coltivando pomodori da vendere alla Campbell Soup Company.

Vedere l'Hindenburg sorvolare la sua fattoria, ricevere le visite della cugina Anne Bancroft e servire il suo Paese nella Seconda Guerra Mondiale sono alcuni dei momenti salienti della sua vita di giovane adulto di cui parla spesso. Tuttavia, il matrimonio con l'amore della sua vita e la nascita di una figlia e di un figlio erano la base di ciò che lo sosteneva ogni giorno, mentre viveva il sogno americano di lavorare sodo e prosperare. La vita era sempre stata meravigliosa per Sam fino a quando, più tardi nella sua vita, iniziò a perdere i suoi preziosi ricordi e le sue capacità a causa della malattia di Alzheimer.

Il suo lento declino cognitivo è durato otto lunghi anni, con i figli al suo fianco che lo hanno aiutato a superare le fasi della malattia. Un addio lungo otto anni è la storia del viaggio di Sams attraverso questa malattia debilitante, con alcuni suggerimenti utili dell'autore su come gestire alcune delle sfide strazianti che l'Alzheimer presenta.

È anche una storia di amore e compassione, mentre i figli di Sams guardano il padre passare dall'uomo vitale, indipendente e vivace con cui sono cresciuti all'uomo debole e confuso che non è più in grado di comunicare con la famiglia. Questa storia toccherà il cuore di chiunque abbia sperimentato o stia sperimentando il lungo e lento deterioramento che la malattia di Alzheimer comporta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647019877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un addio lungo otto anni: Un libro di memorie - An Eight Year Goodbye: A Memoir
Samuel Valenti era un uomo umile e senza pretese, a cui bastava poco per...
Un addio lungo otto anni: Un libro di memorie - An Eight Year Goodbye: A Memoir
Un addio di otto anni: Un libro di memorie - An Eight Year Goodbye: A Memoir
Samuel Valenti era un uomo umile e senza pretese, a cui bastava poco per...
Un addio di otto anni: Un libro di memorie - An Eight Year Goodbye: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)