Un addio a tutto

Un addio a tutto (Ilma Rakusa)

Titolo originale:

A Farewell to Everything

Contenuto del libro:

Ilma Rakusa è nata nel 1946 in Slovacchia da genitori ungheresi e sloveni e ha trascorso la sua infanzia a Budapest, Lubiana e Trieste. Dal 1965 al 1971 ha studiato Lingue e Letterature slave e Lingue e Letterature romanze a Z rich, Parigi e San Pietroburgo e nel 1971 ha ottenuto il dottorato per la sua tesi sul "Tema della solitudine nella letteratura russa", poi pubblicata a Berna.

Ilma Rakusa scrive poesie, prosa e saggi in tedesco e traduce dal francese, dal russo, dal serbo-croato e dall'ungherese in tedesco. Questo volume è una traduzione della sua raccolta tedesca del 1997 "Ein Strich durch alles", una raccolta di 90 "nove righe", composte in un periodo di 21 mesi in vari luoghi.

Queste poesie ellittiche segnano una nuova svolta nel suo lavoro. Questo volume solo in inglese è la prima traduzione integrale in inglese delle sue poesie ed è la sua prima pubblicazione nel Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780907562771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un addio a tutto - A Farewell to Everything
Ilma Rakusa è nata nel 1946 in Slovacchia da genitori ungheresi e sloveni e ha trascorso la sua infanzia a Budapest, Lubiana e...
Un addio a tutto - A Farewell to Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)