Un abito del colore del cielo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un abito del colore del cielo (Jennifer Irwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Dress the Color of the Sky di Jennifer Irwin racconta la storia toccante e cruda di Prudence Aldrich, una donna alle prese con le conseguenze di un trauma infantile, una dipendenza sessuale e un matrimonio violento. Attraverso una serie di flashback, il romanzo esplora le lotte di Prue e il suo viaggio verso la guarigione e la redenzione, rendendolo una lettura avvincente per chi è interessato alle complessità della dipendenza e del recupero.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come emotivamente potente, ben scritto e coinvolgente, in quanto intreccia abilmente esperienze presenti e passate per creare empatia nei confronti della protagonista. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione cruda e onesta del trauma e della guarigione, evidenziando lo sviluppo del personaggio e il delicato equilibrio tra momenti di dolore e di speranza. Molti l'hanno trovato relazionabile e illuminante, in quanto offre spunti preziosi sulla natura della dipendenza e sulla ricerca dell'amore per se stessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono stati colti di sorpresa dalla natura grafica ed esplicita dei contenuti, in particolare dalle scappatelle sessuali, che secondo loro mettevano in ombra il tema della guarigione. I critici hanno anche detto che il libro potrebbe non rientrare nei generi tradizionali e che contiene un linguaggio e dei temi pesanti e difficili da digerire. Altri hanno ritenuto che alcuni elementi della trama fossero artificiosi o non affrontassero appieno le conseguenze emotive più profonde della dipendenza e dell'abuso.

(basato su 199 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dress the Color of the Sky

Contenuto del libro:

Per troppi anni, Prudence Aldrich ha anestetizzato il dolore della sua vita con incontri sessuali casuali. Il suo matrimonio con il freddo ed egocentrico Nick è, non a caso, in crisi.

Ma dopo diverse esperienze pericolose con sconosciuti, Prudence si rende finalmente conto di aver bisogno di una terapia per fermare il suo comportamento autodistruttivo, e così si iscrive al centro di riabilitazione Serenity Hills. Prudence incolpa se stessa per il suo comportamento irresponsabile ed è piena di disgusto per se stessa. È convinta di essere completamente colpevole dell'atteggiamento manipolatorio di Nick e crede che con la terapia potrà riportare la loro relazione agli inizi idilliaci.

Tuttavia, il suo terapeuta e gli altri membri del suo gruppo di riabilitazione vedono la persona dietro il dolore. Man mano che Prudence impara a conoscere meglio se stessa e le ragioni del suo comportamento, comprese sorprendenti rivelazioni sulla sua infanzia, inizia a comprendere le basi della sua mancanza di autostima sessuale.

Impara anche che non è del tutto responsabile del fallimento del suo matrimonio. Con il rinforzo positivo di tutti gli abitanti di Serenity Hills, Prudence impara a non definire se stessa in base al suo passato.

Ma andare avanti significherebbe lasciar andare Nick per sempre, e Prudence non è sicura di poterlo fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999009680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un abito del colore del cielo - A Dress the Color of the Sky
Per troppi anni, Prudence Aldrich ha anestetizzato il dolore della sua vita con incontri...
Un abito del colore del cielo - A Dress the Color of the Sky
Un vestito del colore della luna - A Dress the Color of the Moon
Prudence Aldrich è dipendente dal sesso. Cinque settimane fa si è ricoverata nel centro di...
Un vestito del colore della luna - A Dress the Color of the Moon
Un abito del colore del cielo - A Dress the Color of the Sky
Per troppi anni, Prudence Aldrich ha anestetizzato il dolore della sua vita con incontri...
Un abito del colore del cielo - A Dress the Color of the Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)