Un abitante su due pianeti: O, la divisione della via

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un abitante su due pianeti: O, la divisione della via (Phylos The Thibetan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'esistenza di Atlantide attraverso una narrazione presentata come un testo canalizzato da un giovane dell'Ottocento, che descrive nei dettagli vite passate, tecnologia avanzata e temi spirituali. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e ricco di contenuti sulla vita e le tecnologie atlantidee, lo stile di scrittura, i numerosi errori di formattazione e le affermazioni possono essere controversi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che approfondisce la vita di Atlantide, compresa la sua tecnologia avanzata e i suoi principi spirituali.
Temi stimolanti che sfidano le credenze convenzionali ed espandono la coscienza dei lettori.
Molti hanno scoperto che il libro ha aperto gli occhi, portando a una più profonda comprensione di se stessi e dell'universo.
Prospettiva unica e descrizioni dettagliate della società e della cultura atlantidea.
La narrazione è avvincente per chi è interessato alle opere canalizzate, alla metafisica e alla letteratura spirituale.

Svantaggi:

Molte recensioni hanno menzionato significativi problemi di formattazione e numerosi errori grammaticali, che rendono il testo difficile da leggere.
Lo stile di scrittura è stato descritto come arcaico e stentato, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
Alcuni recensori hanno trovato le affermazioni contenute nel libro difficili da credere o eccessivamente fantastiche.
La prosa può risultare a volte eccessivamente prolissa e predicatoria.
Le dimensioni ridotte delle copie fisiche sono state lamentate da alcuni lettori, rendendo il libro meno accessibile.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dweller on Two Planets: Or, the Dividing of the Way

Contenuto del libro:

A Dweller on Two Planets è uno dei testi più importanti del canone atlantideo del XIX secolo. Il libro fu "canalizzato" a Frederick Spenser Oliver (1866-1899) nella sua casa della California settentrionale, vicino al monte Shasta, per un periodo di tre anni, a partire da quando aveva diciassette anni.

Oliver affermò di non aver scritto nulla del testo, sostenendo di aver semplicemente trasmesso ciò che Phylos gli aveva rivelato. In realtà, secondo Oliver, il manoscritto gli fu dettato fuori sequenza (in gran parte all'indietro) in modo da non poter interferire con il risultato. Phylos era anche Walter Pierson, un cercatore d'oro nel nord della California negli anni 1863-1866, che è il Phylos reincarnato di Atlantide.

Mentre Phylos/Pierson dettava il libro a Oliver, Oliver produceva il testo in una forma di scrittura automatica. Il libro inizia con la vita di Phylos ad Atlantide e con la meravigliosa tecnologia di cui disponeva quel popolo, tra cui l'elettricità e i dirigibili. Nella seconda parte del libro, Phylos si reincarna in Walter Pierson e viene portato sul Monte Shasta da un maestro cinese di nome Quong.

Durante il periodo trascorso all'interno del Monte Shasta, Pierson viene portato nel suo corpo astrale su Venere, da cui il titolo del libro. Un titolo migliore sarebbe stato "Da Atlantide al Monte Shasta". Mentre alcuni hanno definito il libro brillantemente speculativo (anche se un po' disarticolato), i credenti nella reincarnazione non possono fare a meno di pensare che ci sia una sorta di realtà in questo strano libro che entra nei dettagli dell'antigravità, del transito di massa, dell'uso dell'energia del "lato oscuro" (che oggi sarebbe chiamata "energia di punto zero") e di dispositivi come le macchine da scrivere a comando vocale.

Le macchine volanti atlantidee a forma di sigaro e altamente manovrabili, o vailx, hanno un'inquietante somiglianza con i rapporti sugli UFO del XIX e XX secolo. Phylos parla anche di cieli personalizzati, quasi delle realtà virtuali, qualcosa di molto avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939149893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un abitante su due pianeti: O, la divisione della via - A Dweller on Two Planets: Or, the Dividing...
A Dweller on Two Planets è uno dei testi più...
Un abitante su due pianeti: O, la divisione della via - A Dweller on Two Planets: Or, the Dividing of the Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)