Un abitante di due pianeti: O, la divisione della via

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un abitante di due pianeti: O, la divisione della via (Thibetan Phylos the)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che il libro offre contenuti profondi e affascinanti, in particolare per quanto riguarda i temi della reincarnazione e di Atlantide. Tuttavia, soffre in modo significativo di una scarsa qualità editoriale, tra cui le dimensioni ridotte della stampa e i numerosi errori. Mentre alcuni lettori hanno trovato il materiale coinvolgente e meritevole di letture multiple, altri hanno avuto problemi di leggibilità e di condizioni fisiche delle loro copie.

Vantaggi:

Profondo contenuto filosofico
temi interessanti sulle vite multiple e su Atlantide
scrittura coinvolgente che stimola la visualizzazione
verità spirituali rilevanti
merita più letture.

Svantaggi:

Dimensioni di stampa estremamente ridotte
numerosi errori OCR e refusi in tutto il testo
cattive condizioni fisiche di alcune copie
potrebbe essere difficile da leggere a causa del linguaggio formale e della terminologia obsoleta.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dweller on Two Planets: Or, the Dividing of the Way

Contenuto del libro:

A Dweller on Two Planets o The Dividing of the Way è un libro scritto da Frederick S. Oliver, nato nel 1866.

Fu pubblicato solo nel 1905, dalla madre Mary Elizabeth Manley-Oliver, sei anni dopo la morte di Oliver, avvenuta nel 1899. Nella prefazione dell'amanuense, Oliver presenta il libro come un vero resoconto del passato del vero autore, chiamato "Phylos The Thibetan", altrimenti identificato come: "Yol Gorro". Nell'introduzione, Oliver afferma che il libro gli è stato trasmesso attraverso la scrittura automatica, le visioni e le "dettature" mentali, da uno spirito che si fa chiamare Phylos il Thibetano e che gli ha rivelato la storia per un periodo di tre anni, a partire dal 1883.

Riguardando Atlantide, il libro descrive in prima persona la cultura atlantidea, che aveva raggiunto un alto livello di progresso tecnologico e scientifico.

La sua storia personale e quella di un gruppo di anime con cui Phylos interagì strettamente è ritratta nel contesto delle strutture sociali, economiche, politiche e religiose che modellavano la società poseide. La vita quotidiana dei cittadini Poseidi comprendeva cose come i velivoli e i sottomarini antigravitazionali, la televisione, la telefonia senza fili, i generatori d'acqua ad aria, i condizionatori d'aria e la ferrovia ad alta velocità.

Il libro tratta di argomenti esoterici profondi, tra cui il karma e la reincarnazione, e descrive l'ultima incarnazione di Phylos nell'America del XIX secolo, dove si è svolto il suo karma atlantideo. In quell'incarnazione (come Walter Pierson, cercatore d'oro e studente occulto degli Adepti Teocristiani) viaggiò su Venere/Isperia in un corpo sottile, mentre la sua forma fisica rimase nel tempio all'interno del monte Shasta. Descrivendo la sua esperienza con gli adepti esperiani, Phylos racconta molte meraviglie, tra cui opere d'arte raffiguranti scene in 3D che sembravano vive.

Ha visto una macchina da scrivere a comando vocale e altri poteri occulti e tecnici. Alcuni dispositivi citati sono diventati realtà (come la TV e il telescopio atomico). In una dettagliata storia personale di Atlantide e dell'America del Nord del XIX secolo, Phylos riannoda i fili di entrambe le vite in termini familiari e iniziatici, rivelando allo stesso modo i loro trionfi e fallimenti ed esponendo le cause e gli effetti del karma da una vita all'altra.

La storia della sua vita è scritta come testimonianza personale della legge: "Tutto ciò che l'uomo semina, lo raccoglierà" e come monito a quest'epoca tecnologica a non ripetere gli errori del passato che portano a cataclismi di distruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774641347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un abitante di due pianeti: O, la divisione della via - A Dweller on Two Planets: Or, the Dividing...
A Dweller on Two Planets o The Dividing of the Way...
Un abitante di due pianeti: O, la divisione della via - A Dweller on Two Planets: Or, the Dividing of the Way
Un abitante su due pianeti o, la divisione della via - A Dweller on Two Planets Or, the Dividing of...
A Dweller on Two Planets (Un abitante su due...
Un abitante su due pianeti o, la divisione della via - A Dweller on Two Planets Or, the Dividing of the Way
L'abitante di due pianeti o la via della divisione - The Dweller on Two Planets or the Dividing...
L'Abitante su due pianeti o la Via divisoria è un...
L'abitante di due pianeti o la via della divisione - The Dweller on Two Planets or the Dividing Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)