Un abbraccio?

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un abbraccio? (Charlene Chua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hug” di Charlene Chua è un libro illustrato affascinante e ben illustrato che esplora il tema degli abbracci, sottolineando la gioia che essi portano e affrontando l'importanza dei confini e del consenso. Il libro presenta una bambina che inizia ad abbracciare il suo gatto malato, provocando un numero spropositato di animali in cerca di abbracci, il che crea umorismo e insegnamenti sullo spazio personale. Il testo ripetitivo e le illustrazioni vivaci lo rendono molto coinvolgente per i giovani lettori.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono belle e spiritose e catturano sia la gioia che il caos della situazione. Il testo ripetitivo è facile da leggere per i bambini più piccoli. È un ottimo spunto di conversazione sul consenso fisico e sui limiti, che lo rende divertente ed educativo. La storia è carina, divertente e trasmette un messaggio importante in modo accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivo il numero crescente di animali che chiedono abbracci, il che potrebbe confondere il messaggio per alcuni. Alcuni hanno notato un'incertezza sul finale. Potrebbero esserci preoccupazioni riguardo alla discussione sul contatto fisico e sul consenso nel contesto delle attuali norme sociali, in particolare alla luce della pandemia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hug?

Contenuto del libro:

Quanti abbracci sono troppi? Questa ragazza ne ha avuto abbastanza Questo libro illustrato umoristico esplora la compassione e l'importanza di stabilire dei limiti. Dopo aver tossito una palla di pelo, il gatto di una bambina non si sente bene.

Così la bambina si offre di abbracciare il gatto, il che fa sentire meglio il gatto e la bambina. Anche un cane se ne accorge e chiede un abbraccio. Poi arrivano delle anatre che chiedono un abbraccio.

E una puzzola... e un orso... e un porcospino Un animale dopo l'altro viene a chiedere un abbraccio alla ragazza, finché non ne ha semplicemente abbastanza.

Quanto potrà ancora sopportare? Con un testo semplice e illustrazioni meravigliosamente espressive, Charlene Chua ha creato un libro illustrato divertente e giocoso con una premessa originale. La storia mostra quanto gli abbracci possano essere importanti per la nostra felicità - anche le creature più improbabili a volte ne hanno bisogno - ma questo non significa che siano sempre ben accetti. Il libro è pieno di momenti di risate, la maggior parte dei quali si trovano nelle illustrazioni che ritraggono in modo vivido le emozioni della bambina che diventa sempre più stanca a ogni incontro, incoraggiando l'alfabetizzazione visiva.

Ogni pagina mostra anche un accenno all'animale che apparirà dopo, creando un'anticipazione di ciò che verrà. Il libro è legato all'educazione del carattere, alla compassione, alla tolleranza e all'empatia, e rappresenta un'ottima occasione per discutere di limiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525302060
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un abbraccio? - Hug?
Quanti abbracci sono troppi? Questa ragazza ne ha avuto abbastanza Questo libro illustrato umoristico esplora la compassione e l'importanza di stabilire dei limiti...
Un abbraccio? - Hug?
La straordinaria Eloise - Extraordinary Eloise
Extraordinary Eloise è una celebrazione lirica dell'individualità unica di una bambina. La storia solleticherà le...
La straordinaria Eloise - Extraordinary Eloise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)