Umiltà: Libro n. 1 della Trilogia dello Schema

Punteggio:   (4,7 su 5)

Umiltà: Libro n. 1 della Trilogia dello Schema (Avery Dox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la profonda costruzione del mondo, i personaggi complessi e le trame intricate all'interno di una ricca ambientazione fantascientifica. I lettori sono stati conquistati dalla narrazione coinvolgente che mescola sociologia, etica e moralità e che li tiene in bilico per tutto il tempo. Molti si aspettano ulteriori sviluppi nei prossimi sequel.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, trama intrigante, eccellente costruzione del mondo, stile di scrittura coinvolgente e narrazione avvincente. La storia è originale, con un mix di sociologia ed etica che rende la lettura complessa e stimolante. Molti lettori hanno espresso entusiasmo per i libri successivi della trilogia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte confuso a causa del salto tra i personaggi e i tempi. Alcuni avrebbero voluto che il libro fosse più lungo, desiderando un'esperienza più epica simile a quella di classici come “Dune”.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Humility: Book #1 of The Schema Trilogy

Contenuto del libro:

Viziate il loro bottino e lasciateli gioire su una terra senza vita.

Nella terra di Tenoch, affacciata sulla baia, la morte di Roberts Tolyem ha messo in luce una vulnerabilità che i cittadini non sentivano da decenni. Coloro che hanno visto le loro vite, un tempo misere, trasformarsi in un mondo di opulenza e prosperità, ora si chiedono quale futuro li attenda. L'improvvisa ascesa di Tenoch come potenza globale le ha lasciato innumerevoli avversari da tutte le sponde della baia, compresa la tribù che aveva conquistato in una violenta rinascita solo qualche generazione prima. Le crescenti tensioni internazionali, alimentate dalle capacità nucleari, si avvicinano a un livello febbrile.

Sotto i disordini di Tenoch si nasconde una meraviglia dell'ingegneria moderna. Fondendo chimica e informatica, questa scoperta top-secret potrebbe far progredire la civiltà più di Internet, dei circuiti elettrici o persino della ruota. Se riuscirà a sopravvivere all'imminente cambio di regime di Tenoch dipenderà da un improbabile incontro tra agenti nemici, alleati agguerriti e spettatori inconsapevoli.

Travolto nel tumulto è Kai Navarro, un ragazzo che non ha mai lasciato il suo villaggio natale.

“Dal momento in cui ho conosciuto Kai fino alla stupefacente conclusione di questo romanzo, sono stata conquistata... Una storia fantastica che ti lascia a bocca aperta”. -Heather Sharfeddin, Sweetwater Burning

Umiltà” è il primo libro della trilogia ‘Schema’ di Avery Dox.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733227605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umiltà: Libro n. 1 della Trilogia dello Schema - Humility: Book #1 of The Schema Trilogy
Viziate il loro bottino e lasciateli gioire su una terra...
Umiltà: Libro n. 1 della Trilogia dello Schema - Humility: Book #1 of The Schema Trilogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)