Umiltà: La virtù silenziosa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Umiltà: La virtù silenziosa (L. Worthington Everett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta la virtù dell'umiltà, sottolineandone la forza piuttosto che la debolezza, utilizzando aneddoti ed esempi personali per illustrare i punti. I lettori hanno opinioni diverse sulla sua profondità e sulle sue intuizioni.

Vantaggi:

Offre spunti preziosi sull'umiltà, la mette in risalto come punto di forza, include storie brevi e aneddoti che fanno riflettere, è semplice e accessibile.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il libro manchi di profondità e peso, che le citazioni possano essere poco pertinenti o poco incisive, che si basi molto su esempi personali che potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Humility: The Quiet Virtue

Contenuto del libro:

L'umiltà è una virtù difficile da descrivere a causa della sua natura paradossale: affermare l'autorità dell'umiltà e affermare di essere umili suggeriscono entrambi una mancanza di umiltà. In Humility, Everett L.

Worthington Jr. cerca di aggirare questo paradosso guardando alle persone che sono considerate umili dagli altri. Suggerisce come esempi persone come: Gesù, Siddharta, Gandhi, Madre Teresa e Martin Luther King Jr.

Esamina le caratteristiche di umiltà che condividono e, così facendo, formula una comprensione operativa dell'umiltà. La scienza ha fatto pochi tentativi di misurare l'umiltà, sottolinea Worthington, ma quei pochi studi forniscono una prospettiva diversa, ma complementare, sull'umiltà rispetto alla saggezza dei tempi.

L'umiltà potrebbe non essere un'abilità che possiamo imparare, ma le persone possono essere ispirate a essere umili. “Le grandi persone - e le persone comuni che agiscono con nobiltà - possono ispirarci”, scrive Worthington.

“Quando ne cogliamo lo spirito, possiamo trasferirlo da noi stessi agli altri”. Le citazioni disseminate nel libro rafforzano il messaggio che la virtù dell'umiltà, senza pretese, trasforma la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599471280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umiltà: La virtù silenziosa - Humility: The Quiet Virtue
L'umiltà è una virtù difficile da descrivere a causa della sua natura paradossale: affermare...
Umiltà: La virtù silenziosa - Humility: The Quiet Virtue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)