Umano (quasi) perfettamente funzionante: Vivere in un mondo online/offline

Punteggio:   (4,4 su 5)

Umano (quasi) perfettamente funzionante: Vivere in un mondo online/offline (Melanie Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fully Functioning Human (Almost) di Melanie Murphy è un libro di memorie che risuona profondamente con i lettori, in particolare con i giovani adulti che affrontano la vita nell'era digitale. Il libro affronta una serie di esperienze e sfide personali, come l'immagine del corpo, la salute mentale e le pressioni online, offrendo allo stesso tempo consigli e umorismo.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua relatività, l'umorismo e la profondità emotiva. I lettori apprezzano la franchezza di Melanie su argomenti seri come la salute mentale e la sessualità, che crea un senso di connessione e ispirazione. Il libro è considerato motivante e confortante, il che lo rende accessibile sia agli adolescenti che ai giovani adulti. Molti apprezzano lo stile di scrittura, coinvolgente e ben strutturato, con consigli e aneddoti utili.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano la presenza di parolacce, che potrebbero non essere adatte a un pubblico giovane. Alcuni lettori hanno anche indicato che, sebbene il libro sia eccellente per il pubblico a cui è destinato, potrebbe non piacere ai lettori più anziani che non fanno parte del target demografico.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fully Functioning Human (Almost): Living in an Online/Offline World

Contenuto del libro:

Sono solo una ragazza stupida che sta inciampando nella vita imparando che tutti abbiamo le nostre strade da percorrere, ma che è comunque prezioso, e piuttosto bello, ascoltare i viaggi degli altri...”.

Pieno di onestà, arguzia e saggezza, Fully Functioning Human (Almost) - in parte memoir, in parte guida alla vita - vi mostrerà la vera Melanie Murphy: calorosa, divertente, positiva, onesta, una ragazza che ha capito tutto di questa faccenda dell'adulto. Quasi.

La YouTuber irlandese Melanie Murphy racconta regolarmente gli alti e bassi della sua vita sul suo popolare canale, affrontando temi come la sessualità, la cura della pelle, i social media e l'autostima. Ora, nel suo primo libro, analizza con l'umorismo che la contraddistingue e l'onestà che la contraddistingue le esperienze che l'hanno formata.

Dall'imparare a gestire la sua vita online all'abbandonare l'idea di perfezione, passando per la convivenza con l'ansia e le lezioni che ha imparato sulle relazioni, Mel ci dimostra che i momenti difficili possono insegnarci a conoscere meglio chi siamo e che, imparando a valorizzare noi stessi, possiamo superare qualsiasi cosa la vita ci proponga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473639157
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umano (quasi) perfettamente funzionante: Vivere in un mondo online/offline - Fully Functioning Human...
Sono solo una ragazza stupida che sta inciampando...
Umano (quasi) perfettamente funzionante: Vivere in un mondo online/offline - Fully Functioning Human (Almost): Living in an Online/Offline World
Umani (quasi) perfettamente funzionanti: Vivere in un mondo online/offline - Fully Functioning Human...
Nel suo primo libro, la YouTuber irlandese Melanie...
Umani (quasi) perfettamente funzionanti: Vivere in un mondo online/offline - Fully Functioning Human (Almost): Living in an Online/Offline World
Case di vetro: il nuovo romanzo commovente ed edificante dell'autrice del bestseller Se solo... -...
Ispirato a Il giardino segreto, Case di vetro è il...
Case di vetro: il nuovo romanzo commovente ed edificante dell'autrice del bestseller Se solo... - Glass Houses - the moving and uplifting new novel from the bestselling author of If Only
Case di vetro - Glass Houses
Un'esplorazione meravigliosamente empatica delle fragilità umane e della nostra capacità di guarire... brutalmente veritiera e...
Case di vetro - Glass Houses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)