Umanità in rete: Dentro e fuori l'università

Umanità in rete: Dentro e fuori l'università (Jeff Rice)

Titolo originale:

Networked Humanities: Within and Without the University

Contenuto del libro:

Tra tutti gli argomenti di interesse delle digital humanities, la rete ha ricevuto relativamente poca attenzione. Viviamo in una società in rete: testi, suoni, idee, persone, consumismo, movimenti di protesta, politica, intrattenimento, università e altri elementi circolano in e attraverso reti che si uniscono e si separano in vari momenti. In queste interazioni si formano, o almeno sono latenti, insiemi di dati di ogni tipo. Questi dati influenzano ciò che le scienze umane sono o potrebbero essere. Sebbene esistano spazi di interazione in rete per il lavoro delle scienze umane digitali, è opportuno considerare in modo più dettagliato come le reti influenzino gli obiettivi tradizionali e futuri dell'indagine umanistica. Networked Humanities: Within and Without the University" affronta questo tema con un volume che raccoglie lavori che pongono queste domande: Le scienze umane si sono occupate a sufficienza dei modi in cui le loro varie forme di lavoro, in quanto reti, influenzano altre reti, all'interno e all'esterno dell'università? Che cosa potrebbe essere una digital humanities in rete, o che cosa è attualmente, se esiste davvero? Una comprensione delle discipline umanistiche come una serie di reti può influenzare - positivamente o negativamente - il modo in cui il pubblico percepisce la ricerca, la pedagogia e la missione delle discipline umanistiche? Nell'affrontare queste domande, Networked Humanities offre un contributo critico e tempestivo allo spazioso presente e al potenziale futuro delle scienze umane digitali, sia in ambito accademico che al di fuori di esso.

Tra i collaboratori figurano Neil Baird, Jenny Bay, Casey Boyle, James J. Brown, Jr, Levi R. Bryant, Naomi Clark, Bradley Dilger, Kristie S. Fleckenstein, Paul Gestwicki, Tarez Samra Graban, Jeffrey T. Grabill, Laurie Gries, Byron Hawk, John Jones, Nate Kreuter, Devoney Looser, Rudy McDaniel, Derek Mueller, Liza Potts, Jeff Pruchnic, Jim Ridolfo, Nathaniel Rivers, Jillian J. Sayre, Lars S derlund, Clay Spinuzzi e Kathleen Blake Yancey.

Informazioni sui redattori

Jeff Rice è professore di scrittura, retorica e studi digitali presso l'Università del Kentucky. È autore di numerosi libri sulla scrittura, la retorica e i nuovi media. Brian McNely è professore associato di Scrittura, retorica e studi digitali all'Università del Kentucky. Studia i generi quotidiani, le tecnologie, gli oggetti e le pratiche di comunicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643170176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La retorica dell'indignazione: Perché i social media ci fanno arrabbiare - The Rhetoric of Outrage:...
Uno sguardo accessibile e importante su ciò che...
La retorica dell'indignazione: Perché i social media ci fanno arrabbiare - The Rhetoric of Outrage: Why Social Media Is Making Us Angry
Umanità in rete: Dentro e fuori l'università - Networked Humanities: Within and Without the...
Tra tutti gli argomenti di interesse delle digital...
Umanità in rete: Dentro e fuori l'università - Networked Humanities: Within and Without the University

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)