Umanità aumentata: Essere e rimanere agenti in un mondo digitalizzato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Umanità aumentata: Essere e rimanere agenti in un mondo digitalizzato (T. Bryant Peter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Augmented Humanity: Being and Remaining Agentic in a Digitalized World

Contenuto del libro:

Questo libro ad accesso libero esaminerà le implicazioni della digitalizzazione per la comprensione dell'umanità, concepita come una comunità di agenzie intelligenti.

Affronta temi importanti in una serie di teorie sociali e comportamentali e identifica una serie di nuovi meccanismi e i loro effetti sociali e comportamentali. In tutto il libro, l'autore sottolinea l'espansione della capacità di elaborazione intelligente determinata dalla digitalizzazione e le sfide che questa espone per l'integrazione delle capacità artificiali e umane.

Include gli effetti alterati della razionalità limitata nella risoluzione dei problemi e nei processi decisionali, i cambiamenti nella percezione della razionalità, le nuove miopie e i pregiudizi. Cerca inoltre di affrontare l'intersoggettività cognitiva, l'apprendimento dalle prestazioni e l'autogenerazione agenziale e i nuovi metodi e modelli di pensiero ragionato che emergono in un mondo digitalizzato e il modo in cui questi meccanismi si combineranno per creare e rifare il mondo dell'esperienza e della comprensione umana. Questo libro esamina le problematiche e le prospettive dell'umanità aumentata digitalmente.

Nel farlo, traccia il terreno per una futura scienza dell'agency aumentata. Il libro è rivolto a studenti e studiosi di psicologia applicata, scienze cognitive e comportamentali, psicologia organizzativa e management, economia, finanza, culture digitali e scienze umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030764470
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umanità aumentata: Essere e rimanere agenti in un mondo digitalizzato - Augmented Humanity: Being...
Questo libro ad accesso libero esaminerà le...
Umanità aumentata: Essere e rimanere agenti in un mondo digitalizzato - Augmented Humanity: Being and Remaining Agentic in a Digitalized World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)