Umani migliori: Cosa ci insegna la pandemia di salute mentale sull'umanità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Umani migliori: Cosa ci insegna la pandemia di salute mentale sull'umanità (Janeane Bernstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Better Humans” del Dr. Bernstein è un'esplorazione potente e informativa della salute mentale, che sottolinea la necessità di integrare il benessere mentale in tutti gli aspetti della vita. Il libro offre un quadro di speranza per la trasformazione, affrontando l'impatto della pandemia sulla salute mentale. Si pone come una lettura necessaria per gli individui, gli educatori e i responsabili delle politiche, che si pone come obiettivo quello di dare priorità all'educazione alla salute mentale.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiarezza, l'approccio sincero e le soluzioni praticabili alle sfide della salute mentale. Include prospettive diverse ed è descritto come stimolante e potenziante, il che lo rende adatto a un pubblico ampio, che comprende studenti, famiglie e professionisti. I lettori apprezzano le storie personali e le interviste coinvolgenti che migliorano la comprensione e la relazionalità.

Svantaggi:

Alcune critiche possono derivare dalla natura soggettiva delle storie personali e delle interviste, che potrebbero portare a una mancanza di dati empirici. Le recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, ma si potrebbe dedurre che il libro potrebbe essere visto come eccessivamente ottimista o generico nelle sue soluzioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Humans: What the Mental Health Pandemic Teaches Us about Humanity

Contenuto del libro:

Quando una pandemia globale ha esacerbato una crisi di salute mentale preesistente, gli Stati Uniti si sono ritrovati con una pandemia di salute mentale. Questo ha aperto il vaso di Pandora rivelando ciò che è stato a lungo negato: dobbiamo dare priorità alla salute mentale in tutti gli aspetti della società, eliminare le disparità e lo stigma e diventare esseri umani migliori.

Il mondo è stato messo sottosopra nel marzo 2020 da un virus che nessuno si aspettava potesse trasformarsi in una pandemia globale. Mentre milioni di persone hanno subito perdite e interruzioni di vita, la pandemia ha messo in pausa le vite, facendo sì che la nazione si rivolgesse verso l'interno per mettere in discussione la vita che gli americani stavano vivendo prima della pandemia ed esaminare chi e cosa contava davvero in questo periodo di sconvolgimenti finanziari, emotivi e interpersonali. Depressione, ansia, violenza, abuso di sostanze e malattie mentali sono aumentate in quella che è diventata una pandemia di salute mentale. I bambini hanno perso i genitori, milioni di persone hanno perso il lavoro e migliaia di insegnanti e professionisti della salute e del benessere hanno abbandonato i loro campi.

Questo è stato un momento di grande riflessione su come essere migliori per noi stessi e per l'umanità nel suo complesso. Cosa possiamo imparare da questo sconvolgimento globale e come possiamo diventare esseri umani migliori? Per cominciare, non possiamo più distogliere lo sguardo. La sofferenza è enorme e la posta in gioco è alta. Le voci della pandemia hanno lezioni molto importanti da insegnare a ciascuno di noi. È ora di mettere a tacere le nostre distrazioni, ascoltare e creare strategie trasformative e sostenibili che diano priorità alla salute e al benessere dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637587089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umani migliori: Cosa ci insegna la pandemia di salute mentale sull'umanità - Better Humans: What the...
Quando una pandemia globale ha esacerbato una...
Umani migliori: Cosa ci insegna la pandemia di salute mentale sull'umanità - Better Humans: What the Mental Health Pandemic Teaches Us about Humanity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)