Umani al lavoro nell'era digitale: Forme di lavoro testuale digitale

Umani al lavoro nell'era digitale: Forme di lavoro testuale digitale (Shawna Ross)

Titolo originale:

Humans at Work in the Digital Age: Forms of Digital Textual Labor

Contenuto del libro:

Humans at Work in the Digital Age esplora le radici delle culture del lavoro testuale digitale del XXI secolo, mappando i diversi atti fisici e cognitivi coinvolti e recuperando i lavoratori e i lavori invisibili che supportano le tecnologie digitali.

Basandosi su 14 casi di studio organizzati intorno a quattro luoghi di lavoro, questo libro mostra come le definizioni di lavoro siano state influenzate dalle tecnologie digitali che i dipendenti utilizzano per produrre, interpretare o elaborare testi. Incorporando metodologia e teoria da una serie di discipline e mettendo in luce le questioni lavorative legate a temi diversi come la tabulazione dei censimenti, le ricerche di mercato, i giochi elettronici, gli archivi digitali e la modellazione 3D, gli autori scoprono i ruoli giocati da razza, classe, genere, sessualità e politica nazionale nel determinare il modo in cui le narrazioni del lavoro digitale vengono costruite e cancellate. Poiché ogni capitolo è incentrato sul costo umano delle tecnologie digitali, tuttavia, il volume si concentra sulle singole persone immerse nelle culture della tecnologia, piuttosto che sulle tecnologie stesse.

Humans at Work in the Digital Age mostra come l'indagine umanistica possa essere uno strumento prezioso nella conversazione emergente sul lavoro testuale digitale. Come tale, questo libro sarà una lettura essenziale per gli accademici e gli studenti post-laurea impegnati nello studio delle digital humanities, dell'interazione uomo-computer, della cultura digitale e della giustizia sociale, della razza, della classe, del genere e della sessualità nei regni digitali, dell'economia di Internet e della tecnologia nell'istruzione superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367199982
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Charlotte Bront nell'Antropocene - Charlotte Bront at the Anthropocene
In questo libro, Shawna Ross sostiene che Charlotte Bront è stata un'attenta...
Charlotte Bront nell'Antropocene - Charlotte Bront at the Anthropocene
Umani al lavoro nell'era digitale: Forme di lavoro testuale digitale - Humans at Work in the Digital...
Humans at Work in the Digital Age esplora le...
Umani al lavoro nell'era digitale: Forme di lavoro testuale digitale - Humans at Work in the Digital Age: Forms of Digital Textual Labor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)