Umani a metà strada

Punteggio:   (4,3 su 5)

Umani a metà strada (Ives Gilman Carolyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Halfway Human è un romanzo di fantascienza che fa riflettere e che esplora temi complessi come il genere, la sessualità, l'oppressione di classe e i dilemmi etici attraverso la lente di società aliene realizzate in modo unico. La storia ruota attorno a Tedla, un alieno non di genere, e alle sue interazioni con gli umani, fornendo un commento toccante sui problemi della società. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro coinvolgente e memorabile, con un ricco sviluppo dei personaggi e un'intricata costruzione del mondo, contiene anche scene grafiche che potrebbero disturbare i lettori più sensibili.

Vantaggi:

Temi avvincenti che fanno riflettere, un ricco sviluppo dei personaggi, un'intricata costruzione del mondo e un'esplorazione unica del genere e della sessualità. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e ben scritto, e alcuni l'hanno definito una lettura imperdibile, che risuona con le questioni contemporanee.

Svantaggi:

Lo stile narrativo è stato considerato amatoriale da alcuni, e la moltitudine di temi può impedire un'esplorazione più approfondita di singole questioni. Inoltre, le rappresentazioni grafiche della violenza sessuale potrebbero non essere adatte a tutti i lettori, causando disagio.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Halfway Human

Contenuto del libro:

“Il miglior romanzo di fantascienza che abbia letto da molto tempo a questa parte"-St. Louis Post-Dispatch * Candidato da Starflight Reader come miglior libro dell'anno * Tedla è un ‘bland’, una classe asessuata di persone che esistono solo per servire i loro simili.

* Val è un'esperta di culture aliene, ma non ha mai visto un bland prima d'ora. I due si incontrano dopo che Tedla viene ritrovato ad anni luce di distanza dal suo pianeta natale, solo, isolato e suicida. La missione di Val è aiutare Tedla a riprendersi.

Ma più impara a conoscere il bellissimo essere alieno, più scopre il tormento che Tedla e i suoi simili subiscono sul loro pianeta. * Il resto dell'universo sa poco del mondo nascosto dei blandi, un mondo che nasconde segreti sconvolgenti e crimini indicibili.

* L'Umano a metà è uno sguardo ipnotico su un mondo alieno creato in modo intricato, strano e lontano, ma al tempo stesso ossessionantemente familiare. * La bellezza, il dolore, l'arguzia e la saggezza sono tutti elementi che soffondono questo potente romanzo, che utilizza futuri immaginari per rivelare il nostro mondo con la massima chiarezza...

e sì, con un sussurro di speranza”. -Locus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604504408
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Novella nominata Arkfall-Nebula - Arkfall-Nebula Nominated Novella
Gli esseri umani vivono nelle profondità di un pianeta apparentemente senza vita, coperto da...
Novella nominata Arkfall-Nebula - Arkfall-Nebula Nominated Novella
Umani a metà strada - Halfway Human
“Il miglior romanzo di fantascienza che abbia letto da molto tempo a questa parte"-St. Louis Post-Dispatch * Candidato da Starflight Reader...
Umani a metà strada - Halfway Human
Il gufo di ghiaccio - Novella nominata da Hugo e Nebula - The Ice Owl - Hugo & Nebula Nominated...
Ambientato nello stesso universo di Arkfall (anche...
Il gufo di ghiaccio - Novella nominata da Hugo e Nebula - The Ice Owl - Hugo & Nebula Nominated Novella

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)