Umanesimo incentrato sulla giustizia: come (e perché) impegnarsi nelle politiche pubbliche per il bene

Punteggio:   (4,8 su 5)

Umanesimo incentrato sulla giustizia: come (e perché) impegnarsi nelle politiche pubbliche per il bene (Roy Speckhardt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Roy Speckhardt fornisce consigli pratici su come impegnarsi con i politici per sostenere politiche umane e riflette sull'importanza dell'umanesimo nella creazione di una società giusta. Sottolinea l'ottimismo di fronte alle avversità e incoraggia i lettori a collegare i loro valori a questioni sociali più ampie. L'autore parla anche della collaborazione tra umanisti e alleati religiosi progressisti, ampliando l'attrattiva del libro al di là dei soli umanisti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre strategie pratiche per impegnarsi politicamente. Promuove una visione ottimistica dell'affrontare i dilemmi etici e incoraggia i lettori a trovare un terreno comune con gli altri. Le intuizioni di Speckhardt sull'umanesimo sono profonde e sottolineano l'empatia, l'altruismo e l'uguaglianza, rendendo il libro rilevante per un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'idealismo del libro eccessivamente ottimista, visto l'attuale clima politico. Inoltre, c'è il rischio che i consigli pratici non siano efficaci per tutti, in particolare per coloro che non hanno familiarità con l'impegno politico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Justice-Centered Humanism: How (and Why) to Engage in Public Policy for Good

Contenuto del libro:

Gli umanisti sono pronti a difendere le minacce alla separazione tra Stato e Chiesa, ma non sono sempre stati coerentemente uniti nell'affrontare le pressanti questioni di razza, classe, genere e sessualità, ovvero quelle legate alla giustizia economica, ambientale e sociale.

Basandosi sul suo mandato di direttore esecutivo dell'American Humanist Association, Roy Speckhardt invita gli umanisti di tutto il mondo a mettere al centro del loro umanesimo la giustizia, promuovendo politiche pubbliche basate su principi etici umanisti. Riconoscendo le sfide inerenti a questo tipo di advocacy e attivismo - come bilanciare le esigenze a breve termine con gli obiettivi a lungo termine e sposare un'umanità comune senza cancellare le differenze - egli presenta un'argomentazione convincente per sostenere un umanesimo incentrato sulla giustizia.

Fornisce inoltre una guida per farlo, sia a livello locale che statale o federale. Proprio perché non esiste una giustizia cosmica nell'aldilà, ricorda, è particolarmente importante che gli umanisti combattano l'ingiustizia in questa vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634312097
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umanesimo incentrato sulla giustizia: come (e perché) impegnarsi nelle politiche pubbliche per il...
Gli umanisti sono pronti a difendere le minacce...
Umanesimo incentrato sulla giustizia: come (e perché) impegnarsi nelle politiche pubbliche per il bene - Justice-Centered Humanism: How (and Why) to Engage in Public Policy for Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)