Ultrazone: Una storia di fantasmi a Tangeri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ultrazone: Una storia di fantasmi a Tangeri (Mark Terrill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ultrazone di Mark Terrill e Francis Poole è una storia di fantasmi ambientata a Tangeri, che intreccia umorismo, elementi soprannaturali e la ricerca di un manoscritto perduto. Il libro cattura l'essenza della città e della sua cultura di espatriati attraverso un cast di personaggi diversi e una narrazione vibrante.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura accattivante, una storia avvincente e un cast di personaggi colorati. Evoca efficacemente l'atmosfera di Tangeri e include umorismo, storia ed elementi spettrali. Molte recensioni ne sottolineano la ricchezza di dettagli, la narrazione divertente e i temi relativi, che lo rendono divertente per i lettori indipendentemente dalla loro familiarità con l'ambientazione o le sue figure letterarie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità della narrazione o la moltitudine di riferimenti eccessivi se non conoscono bene il contesto storico e culturale di Tangeri o le opere di autori come William Burroughs.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ultrazone: A Tangier Ghost Story

Contenuto del libro:

Le fantomatiche avventure di William S. Burroughs e dei suoi vecchi compagni Beat che infestano i vicoli e i tunnel della Tangeri contemporanea alla ricerca sfrenata di un manoscritto perduto e virulento.

.

William S. Burroughs è morto e sepolto, ma non trova pace. Il suo fantasma si aggira per i vicoli di Tangeri alla ricerca di un manoscritto scomparso. Durante gli anni caotici trascorsi lì negli anni Cinquanta, Burroughs non solo scrisse “Pasto nudo”, ma fece uscire anche una massa di materiale molto più oscuro che poi perse: centinaia di pagine in cui lottava con i suoi demoni. Egli teme che la sua nemesi di sempre, il Brutto Spirito, si sia annidato in quelle pagine da allora e che ora stia emergendo dal suo sonno.

Per aiutarlo a trovare e distruggere il manoscritto infetto prima che il Brutto Spirito possa diffondere il suo male nel mondo, Burroughs arruola altri fantasmi e vecchi professionisti di Tangeri, Paul Bowles e Brion Gysin, Joseph Dean e Brian Jones, oltre a una strega inetta, un anziano stregone e una banda di scimmie macaco. Le loro numerose avventure - spesso comiche, talvolta spettrali - coinvolgono cadaveri che scompaiono, un tappeto magico, giganteschi millepiedi neri e un virus della parola che sta per diventare pandemico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953835109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Great Balls of Doubt: Poesie e poemi in prosa - Great Balls of Doubt: Poems and Prose...
Great Balls of Doubt raccoglie 96 poesie e prose di Mark...
Great Balls of Doubt: Poesie e poemi in prosa - Great Balls of Doubt: Poems and Prose Poems
Ultrazone: Una storia di fantasmi a Tangeri - Ultrazone: A Tangier Ghost Story
Le fantomatiche avventure di William S. Burroughs e dei suoi vecchi...
Ultrazone: Una storia di fantasmi a Tangeri - Ultrazone: A Tangier Ghost Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)