Ultraball: Blitz lunare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ultraball: Blitz lunare (Jeff Chen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ultraball è un libro avvincente ambientato sulla luna, che mescola sport, fantascienza e umorismo. Segue un gruppo di ragazzi che giocano a una versione del calcio chiamata Ultraball, affrontando amicizie e minacce esterne. La scrittura è coinvolgente e incalzante, con molteplici colpi di scena che tengono i lettori in bilico fino alla fine.

Vantaggi:

Il libro è divertente sia per i bambini che per gli adulti, con dialoghi simpatici e personaggi simpatici. Promuove i temi della lealtà, del lavoro di squadra e dell'amicizia. L'ambientazione lunare è fantasiosa e ben sviluppata, e si rivolge ai giovani lettori interessati alla fantascienza e allo sport. Il ritmo e i colpi di scena mantengono vivo l'interesse del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'umorismo, in particolare gli elementi scatologici. L'attenzione allo sviluppo dei personaggi al di fuori dei temi principali è minima e alcuni potrebbero preferire una storia sportiva più tradizionale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ultraball: Lunar Blitz

Contenuto del libro:

Entrate nell'esilarante gioco dell'Ultraball - sorvolate i passanti ed esplodete nelle zone di lancio - attraverso l'abbagliante mondo futuro di Jeff Chen sulla luna. Qui l'Ultraball è vita e la sopravvivenza è l'unica cosa che conta. Perfetto per gli appassionati di fantascienza e di sport.

Strike Sazaki ama sfidare la gravità sulla luna con la sua tuta Ultrabot. È il miglior quarterback della lega, ma nonostante Strike abbia condotto i Taiko Miners all'Ultrabowl per tre anni di fila, ogni volta si è concluso con una sconfitta.

Quest'anno Strike pensa di aver finalmente trovato il tassello mancante per la conquista del campionato: una misteriosa ragazza che potrebbe essere il suo nuovo rocketback titolare. Ma Boom proviene dai Dark Siders, una massa di persone che ha lasciato le Colonie Lunari Unite per vivere in esilio. E non tutti i suoi compagni di squadra sono felici di condividere il campo con lei.

Quando si vocifera di un traditore tra i Minatori, Strike non sa di chi fidarsi. Se Strike non riesce a convincere i suoi compagni a collaborare e a giocare insieme, perderà molto più che l'Ultrabowl. La posta in gioco del futuro della colonia è sulle sue spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062802668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole crociate sul ponte - Bridge Crosswords
I cruciverba con il sapore del bridge Ora i giocatori di bridge che amano i cruciverba possono unire i loro passatempi preferiti...
Parole crociate sul ponte - Bridge Crosswords
Ultraball: Blitz lunare - Ultraball: Lunar Blitz
Entrate nell'esilarante gioco dell'Ultraball - sorvolate i passanti ed esplodete nelle zone di lancio - attraverso...
Ultraball: Blitz lunare - Ultraball: Lunar Blitz
Il miglior libro di puzzle per adulti: I più famosi rompicapo di parole, logica e matematica per...
130+ enigmi coinvolgenti per divertirvi e...
Il miglior libro di puzzle per adulti: I più famosi rompicapo di parole, logica e matematica per intrattenere il cervello - The Best Puzzle Book for Adults: Popular Word, Logic, and Math Puzzles to Entertain Your Brain
Ultraball: Deathstrike
La posta in gioco è estrema nel secondo libro della serie Ultraball di Jeff Chen, futuristica e ricca di azione. Vincere o perdere si trasforma in vita o...
Ultraball: Deathstrike
La vedova di Que-Moy - Widow of Que-Moy
Attingendo a uno scenario straziante simile a quello vissuto da milioni di persone in Madama Butterfly e Miss Saigon, l'autore Jeff Chen...
La vedova di Que-Moy - Widow of Que-Moy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)