Ultimo ballo all'Avana

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ultimo ballo all'Avana (Rosanna Ley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ultimo ballo all'Avana” di Rosanna Ley esplora le vite intrecciate dei personaggi di Elisa e Grace attraverso diversi contesti temporali, ambientati principalmente nella Cuba pre-rivoluzionaria e nell'Inghilterra dei giorni nostri. Il libro affronta i temi dell'amore, del rimpianto e delle conseguenze delle scelte fatte, descrivendo al contempo in modo vivido lo sfondo culturale e storico di Cuba. Sebbene sia stato generalmente accolto con favore per la narrazione coinvolgente e le descrizioni dettagliate, alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente lungo e a volte lento, con sentimenti contrastanti sulla profondità dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Le descrizioni vivide e coinvolgenti di Cuba e della sua storia danno vita all'ambientazione.

Svantaggi:

Personaggi complessi che si sviluppano nel corso della storia, permettendo di creare legami emotivi.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Dance in Havana

Contenuto del libro:

Mi è piaciuta così tanto la sensazione sensuale e afosa di trovarmi all'Avana che leggerne mi fa venire voglia di andarci. Una storia affascinante con temi coinvolgenti” Dinah Jefferies, autrice del bestseller ‘The Tea Planter's Wife’.

Cuba, 1958. Elisa ha solo sedici anni quando incontra Duardo e sa che è l'amore della sua vita dal momento in cui ballano insieme la rumba nel centro dell'Avana. Ma Duardo è un ribelle, deciso a combattere nell'esercito di Castro, ed Elisa è costretta a lasciarsi alle spalle la sua patria e a ricostruirsi una vita nella lontana Inghilterra. Ma come può smettere di desiderare il calore dell'Avana, quando la musica della rumba la chiama ancora?

Inghilterra, 2012. Grace ha un rapporto difficile con il padre, che incolpa per la morte prematura dell'amata madre. Quest'anno più che mai avrebbe bisogno di una spalla su cui piangere: la carriera di Grace è in crisi, non è sicura di volere il bambino che suo marito desidera tanto avere e, cosa peggiore, ha iniziato a provare qualcosa per il loro migliore amico Theo. Theo è un mago di origine cubana, ma nemmeno lui riesce a far sparire i problemi di Grace. La passione che Grace prova per Theo è sufficiente a mettere a rischio la felicità della sua famiglia?

Dall'autrice di bestseller Rosanna Ley arriva una storia esotica di amore, famiglia e amicizia ambientata tra l'Inghilterra e Cuba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784292072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hotel Lemon Tree - Lemon Tree Hotel
Una storia d'amore, di segreti di famiglia e di un piccolo angolo di paradiso...Nello splendido villaggio di Vernazza, la famiglia...
Hotel Lemon Tree - Lemon Tree Hotel
Ritorno a Mandalay - Return to Mandalay
Eva Gatsby si è spesso chiesta quale fosse il passato di suo nonno Lawrence e cosa gli fosse successo esattamente in Birmania...
Ritorno a Mandalay - Return to Mandalay
Ultimo ballo all'Avana - Last Dance in Havana
Mi è piaciuta così tanto la sensazione sensuale e afosa di trovarmi all'Avana che leggerne mi fa venire voglia di andarci...
Ultimo ballo all'Avana - Last Dance in Havana
Villa
Una storia indimenticabile ambientata sulle coste assolate della Sicilia per i fan di Dinah Jefferies, Victoria Hislop e Santa Montefiore.
Villa
Il giardino per sempre - The Forever Garden
“Una storia splendida, piena di cuore” Jo Thomas . “Pieno di luce e bellezza” Kate Furnivall Tra le colline assolate...
Il giardino per sempre - The Forever Garden
Il giardino per sempre - The Forever Garden
Una storia splendida, piena di cuore' Jo Thomas "Una luminosa, solare delizia" Woman's Weekly Tra le colline assolate...
Il giardino per sempre - The Forever Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)