Ultimi al fronte

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ultimi al fronte (Gee Svasti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Last to the Front di Gee Svasti è un romanzo storico che esplora le esperienze delle truppe di trasporto thailandesi durante la Prima Guerra Mondiale, evidenziando le loro lotte, i loro sacrifici e le interazioni con l'Europa in guerra. La narrazione è coinvolgente e dà vita ai singoli personaggi sullo sfondo della guerra.

Vantaggi:

Il romanzo offre una prospettiva unica sul coinvolgimento delle truppe thailandesi nella Prima guerra mondiale, presenta personaggi ben sviluppati, utilizza un linguaggio evocativo e mantiene la fedeltà storica pur colmando le lacune narrative. L'autore dipinge efficacemente un quadro dell'esperienza thailandese in Europa e ritrae i temi del dovere e dell'avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare poco sviluppata la sottotrama sentimentale tra Chai e un'insegnante francese. Inoltre, l'attenzione all'incompetenza burocratica e al razzismo potrebbe non piacere a tutti i lettori e la storia potrebbe non approfondire l'impatto più ampio del contributo delle truppe thailandesi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last to the Front

Contenuto del libro:

Last to the Front parla dello scontro tra imperi e dei cambiamenti sociali e storici.

È anche una storia personale della vita di giovani soldati siamesi, a migliaia di chilometri da casa, gettati nella più brutale catastrofe del mondo, a lottare contro la lingua, i pregiudizi e l'intolleranza, oltre che contro le baionette e le mitragliatrici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786164510401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ultimi al fronte - Last to the Front
Last to the Front parla dello scontro tra imperi e dei cambiamenti sociali e storici. È anche una storia personale della vita di giovani soldati...
Ultimi al fronte - Last to the Front

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)