Ultime parole, per la guerra: dichiarazioni dell'Esercito di liberazione simbionese (Sla) (Esercito di liberazione simbionese (Sla))

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ultime parole, per la guerra: dichiarazioni dell'Esercito di liberazione simbionese (Sla) (Esercito di liberazione simbionese (Sla)) (Army Symbionese Liberation)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Last Words, For War: Statements Of The Symbionese Liberation Army (SLA) (Symbionese Liberation Army (Sla))

Contenuto del libro:

Raccolta completa di dichiarazioni e comunicati del Symbionese Liberation Army (SLA).

Il Symbionese Liberation Army (SLA) è stato un gruppo rivoluzionario di sinistra californiano attivo per 22 mesi, dal 1973 al 1975, formato da ex detenuti e radicali della classe media. Tra i membri originari vi erano Willie Wolfe, Emily Harris, Bill Harris, Nancy Ling Perry, Russell Little, Joe Remiro e Donald DeFreeze. I membri dell'SLA furono associati a una serie di crimini, tra cui rapine, omicidi e rapimenti.

Sebbene l'SLA sia noto soprattutto per il rapimento di Patricia Campbell Hearst, avvenuto il 4 febbraio 1974, il rapimento fu solo una delle tante azioni compiute dall'SLA, e solo un episodio di una progressione di attività che si sarebbero verificate durante il movimento dell'SLA verso la completa liberazione economica, sociale e politica.

Uno degli obiettivi principali dell'organizzazione era la “conquista della libertà, dell'autodeterminazione e dell'indipendenza per tutti i popoli e le razze”. L'SLA utilizzò tattiche di esproprio, azioni dirette e propaganda armata per stimolare la consapevolezza e l'azione pubblica sui temi della povertà, degli alloggi, del razzismo, dei diritti delle donne e delle carceri. Nonostante abbia intrapreso una serie di azioni controverse e a volte polarizzanti, uno dei principali successi dello SLA è stato quello di costringere la famiglia Hearst a regalare milioni di dollari di cibo dai negozi di alimentari Safeway alle comunità più povere della Bay Area.

Questa collezione comprende comunicati, dichiarazioni e pubblicazioni originali dell'SLA, comunicati stampa e dichiarazioni di altri gruppi radicali della Bay Area riguardanti le azioni e le idee dell'SLA.

Sono inclusi: Tutti i documenti organizzativi e i manifesti noti dell'SLA. Atti d'accusa emessi dal “tribunale del popolo” dell'SLA. Lettere dell'SLA. Tutte le trascrizioni di messaggi registrati dell'SLA. Dichiarazioni di Patty Hearst, membro dell'SLA divenuto ostaggio. Un'appendice che include le risposte pubbliche del governo e dei gruppi che hanno sostenuto l'SLA.

Questa è la raccolta definitiva di documenti e comunicazioni ufficiali dei 22 mesi di storia dell'SLA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957452029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ultime parole, per la guerra: dichiarazioni dell'Esercito di liberazione simbionese (Sla) (Esercito...
Raccolta completa di dichiarazioni e comunicati...
Ultime parole, per la guerra: dichiarazioni dell'Esercito di liberazione simbionese (Sla) (Esercito di liberazione simbionese (Sla)) - Last Words, For War: Statements Of The Symbionese Liberation Army (SLA) (Symbionese Liberation Army (Sla))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)