Ultime lettere: La corrispondenza in prigione tra Helmuth James e Freya Von Moltke, 1944-45

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ultime lettere: La corrispondenza in prigione tra Helmuth James e Freya Von Moltke, 1944-45 (Von Moltke Helmuth Caspar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione dell'amore e del coraggio, rappresentata attraverso le lettere personali di marito e moglie che affrontano la brutale realtà dell'oppressione nazista. È una narrazione profondamente commovente e un importante documento storico, che fornisce una prospettiva rassicurante sulla resistenza dello spirito umano.

Vantaggi:

Il libro offre un ritratto profondamente toccante dell'amore e dell'impegno, presenta un'importante prospettiva storica sulla vita sotto i nazisti e fornisce potenti lezioni di fede e coraggio. I lettori sentono un legame emotivo con le esperienze della coppia.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi della brutalità e della sofferenza del libro pesanti o difficili da digerire, in quanto affrontano realtà storiche cupe.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Letters: The Prison Correspondence Between Helmuth James and Freya Von Moltke, 1944-45

Contenuto del libro:

Disponibile per la prima volta in inglese, un toccante carteggio tra marito e moglie che hanno resistito ai nazisti. Prigione di Tegel, Berlino, autunno 1944.

Helmuth James von Moltke è in attesa di giudizio per il suo ruolo di leader nel Circolo di Kreisau, uno dei più importanti gruppi di resistenza tedeschi contro i nazisti. Per un quasi miracolo, il cappellano della prigione di Tegel è Harald Poelchau, amico e complice di Helmuth e di sua moglie Freya. Dall'arrivo di Helmuth a Tegel, alla fine di settembre del 1944, fino al giorno della sua esecuzione da parte dei nazisti, il 23 gennaio 1945, Poelchau portava quotidianamente le lettere di Helmuth e Freya dentro e fuori la prigione, rischiando la propria vita.

Freya avrebbe custodito queste lettere per il resto della sua lunga vita. Ultime lettere è una testimonianza profondamente personale della forza d'animo della coppia di fronte al fascismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681373812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ultime lettere: La corrispondenza in prigione tra Helmuth James e Freya Von Moltke, 1944-45 - Last...
Disponibile per la prima volta in inglese, un...
Ultime lettere: La corrispondenza in prigione tra Helmuth James e Freya Von Moltke, 1944-45 - Last Letters: The Prison Correspondence Between Helmuth James and Freya Von Moltke, 1944-45

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)