Ultime impressioni

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ultime impressioni (Joseph Kertes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Last Impressions è uno struggente romanzo storico che racconta la vita di Zoltan Beck, un ebreo ungherese sopravvissuto alla Seconda guerra mondiale, cogliendo sia l'umorismo che la tragedia delle sue esperienze. Il libro riflette sulle dinamiche familiari e sulle difficoltà di reinsediamento in un nuovo mondo, risuonando profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, con una prosa fluida che dipinge immagini vivide. Ha una miscela unica di umorismo e tragedia, che lo rende allo stesso tempo divertente e straziante. I lettori hanno trovato i personaggi avvincenti e l'esplorazione della storia ungherese arricchente. È coinvolgente e fa riflettere, lasciando un'impressione duratura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato Zoltan, il personaggio principale, frustrante a causa della sua natura supponente e scomposta, che ha portato a sentimenti contrastanti sulle sue azioni. La storia può risultare a tratti pesante, poiché affronta temi profondi di perdita e trauma.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Impressions

Contenuto del libro:

In lizza per la Medaglia Leacock 2021 per l'umorismo.

In lista per il Toronto Book Awards 2020

Come si fa a dirsi addio per sempre quando si è lasciato in sospeso un segreto importante?

“Ti dirò cosa farò”, disse Zoltan. “Quando morirò, lascerò a te la mia fortuna”.

Zoltan Beck sta morendo. I suoi devoti ma a lungo sofferenti figli, Ben e Frank, cercano di preparare se stessi e le loro famiglie all'eventuale partenza di Zoltan... ma non riescono a credere che la fine sia davvero vicina, e nemmeno Zoltan stesso. Capofamiglia di una famiglia segnata da decenni da guerre e tragedie, “non sopporta di stare in una stanza con una persona infelice” e ha fatto del suo meglio per tenere nascosto il dolore del suo passato di rifugiato ai suoi amati figli. Ma mentre affronta la fine della sua vita, scopre uno straziante segreto della guerra che alla fine riunirà la famiglia - o la distruggerà irrimediabilmente. Ambientato sia nell'Ungheria della metà del XX secolo che nella Toronto contemporanea, questo è un romanzo profondamente commovente, che si diverte con l'energia dei suoi straordinari personaggi. È la storia di un amore perduto e di legami ritrovati, di un padre e dei suoi figli che cercano disperatamente di colmare un divario sempre più grande... anche quando il tempo trascorso insieme si consuma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735238213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ultime impressioni - Last Impressions
In lizza per la Medaglia Leacock 2021 per l'umorismo.In lista per il Toronto Book Awards 2020 Come si fa a dirsi addio per sempre...
Ultime impressioni - Last Impressions
Gratitudine - Gratitude
Marzo 1944: Il periodo più buio della guerra si abbatte sugli ebrei ungheresi. Quando finirà, più di mezzo milione di ebrei saranno stati uccisi...
Gratitudine - Gratitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)