Ultimatum Orangutan

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ultimatum Orangutan (Khairani Barokka)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Contenuto del libro:

La seconda raccolta di poesie di Khairani Barokka è un'intricata esplorazione del colonialismo e dell'ingiustizia ambientale: il suo linguaggio acuto e intrecciato traccia chiare connessioni tra lo sfruttamento coloniale di esseri umani, paesaggi, animali ed ecosistemi.

In mezzo agli orribili danni che ne sono derivati per i popoli interconnessi con i luoghi, c'è una ferma resistenza. Risonante e profondamente attento, il lirismo di queste poesie si giustappone alle circostanze traumatiche da cui emergono.

Attraverso questi versi potenti e di sfida, il corpo, in particolare il corpo disabile, è centrato come un ecosistema a sé stante. Le poesie di Barokka sono allarmanti, urgenti e luminose come è necessario nell'era della catastrofe climatica come conseguenza della violenza coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913437091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corda - Rope
La prima raccolta completa di poesie di Khairani Barokka, Rope, è un esordio affascinante e impressionante, caleidoscopico nei dettagli e riccamente avvincente. Con un...
Corda - Rope
Ultimatum Orangutan
La seconda raccolta di poesie di Khairani Barokka è un'intricata esplorazione del colonialismo e dell'ingiustizia ambientale: il suo linguaggio acuto e...
Ultimatum Orangutan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)