Ultima scelta: Born to Run

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ultima scelta: Born to Run (Jason Walz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Last Pick: Born to Run è il secondo volume della trilogia Last Pick, apprezzata per la storia avvincente, i personaggi diversi e i temi della resilienza e dell'inclusione. Presenta un'avventura avvincente che segue i gemelli Sam e Wyatt mentre navigano in un mondo distopico durante un'invasione aliena, evidenziando la loro crescita mentre sono separati.

Vantaggi:

La graphic novel presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare dei gemelli. Include una rappresentazione autentica dei personaggi diversamente abili e utilizza il vero linguaggio dei segni americano (ASL), migliorando l'inclusività. L'azione è coinvolgente e i temi della resilienza, della diversità e dell'empowerment risuonano particolarmente bene con i giovani lettori. Le illustrazioni sono descritte come bellissime e la storia incoraggia importanti conversazioni sulle abilità e sul lavoro di squadra.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero provare un senso di smarrimento dovuto alla separazione dei due gemelli, che inizialmente crea apprensione per la chimica dei personaggi. Non sono stati segnalati svantaggi significativi, anche se alcuni potrebbero trovare limitante la necessità di leggere prima il primo libro. Nel complesso, si ritiene che il sequel mantenga un'alta qualità nella narrazione e nella rappresentazione dei personaggi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Pick: Born to Run

Contenuto del libro:

In Last Pick: Born to Run, il secondo volume della sua serie di graphic novel, Jason Walz abbina una vivida costruzione del mondo e un'avventura dal ritmo incalzante in una bellissima storia di coraggio, sacrificio e devozione tra fratelli.

Quattro anni fa, gli alieni hanno rapito la maggior parte dell'umanità, lasciando indietro coloro che ritenevano indegni, gli “ultimi raccolti”.

Il futuro per Sam è cupo e impensabile. A una galassia di distanza dal fratello gemello, è una pedina nella sanguinosa guerra civile degli alieni. Ma con la sua nuova amica Mia, Sam ha trovato un modo per resistere ai suoi rapitori e mantenere la sua umanità.

Sulla Terra, il gemello di Sam, Wyatt, sta guidando una propria resistenza. Con un esercito di vecchi, giovani e disabili, ha un piano per combattere i suoi rapitori alieni. Ma per sconfiggere gli alieni, Wyatt potrebbe dover fare amicizia con uno di loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626728929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ultima scelta: Born to Run - Last Pick: Born to Run
In Last Pick: Born to Run, il secondo volume della sua serie di graphic novel, Jason Walz abbina una vivida costruzione...
Ultima scelta: Born to Run - Last Pick: Born to Run
Ultima scelta: Rise Up - Last Pick: Rise Up
L'ultima speranza della Terra è anche l'ultima scelta, in questa emozionante conclusione della trilogia grafica distopica di Jason...
Ultima scelta: Rise Up - Last Pick: Rise Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)