Ultima lezione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ultima lezione (Randy Pausch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima lezione di Randy Pausch è una toccante riflessione sulla vita, sui sogni e sull'eredità, mentre l'autore affronta un cancro terminale. Il libro condivide profonde lezioni di vita radicate nelle esperienze personali, esortando i lettori ad abbracciare pienamente la vita e a curare le proprie relazioni. Molti lettori lo trovano edificante e stimolante, apprezzandone i messaggi sinceri e la semplicità. Tuttavia, alcune critiche riguardano la struttura del libro e la percezione di superficialità di alcuni consigli.

Vantaggi:

Offre lezioni di vita profonde e significative che risuonano con i lettori.
Aneddoti personali e riflessioni sentite creano un forte legame emotivo.
Ispira i lettori a perseguire i propri sogni e a curare le relazioni.
Scritto in uno stile coinvolgente e accessibile, di grande impatto e memorabile.
Funge da eredità per i figli dell'autrice e spinge i lettori a considerare la propria eredità.

Svantaggi:

Alcuni critici ritengono che il libro manchi di profondità e di intuizioni d'impatto che vadano al di là dei luoghi comuni.
Alcuni capitoli sembrano scollegati tra loro, con una conseguente mancanza di coesione narrativa.
Alcuni lettori percepiscono elementi di egoismo nella narrazione dell'autore.
Poche lamentele sul ritmo e sulla struttura, con suggerimenti sul fatto che il libro avrebbe potuto essere curato in modo più coeso.

(basato su 3514 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Lecture

Contenuto del libro:

Se stesse per morire e avesse un'ultima lezione, cosa direbbe ai suoi studenti? Per il professor Randy Pausch, questa non era una domanda ipotetica. Quando gli fu diagnosticato un cancro al pancreas, gli restavano solo pochi mesi di vita per tenere la sua ultima lezione.

È stata la lezione di una vita. Incoraggiando i suoi studenti a sognare in grande, a essere forti di fronte alle avversità, a non perdere mai la meraviglia e ad aiutare gli altri a realizzare i propri sogni, ha commosso milioni di persone, diventando una delle conferenze più scaricate della storia recente.

In questo volume, Randy amplia la sua conferenza, spiegando in modo più approfondito la saggezza che ha già toccato innumerevoli persone. Saggio, spiritoso e incredibilmente commovente, è uno dei libri più stimolanti che abbiamo letto da molto tempo a questa parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401309657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ultima lezione - Last Lecture
Se stesse per morire e avesse un'ultima lezione, cosa direbbe ai suoi studenti? Per il professor Randy Pausch, questa non era una domanda ipotetica...
Ultima lezione - Last Lecture
Ultima conferenza - Realizzare davvero i sogni dell'infanzia - Lezioni di vita - Last Lecture -...
Un bestseller del New York Times con oltre 8...
Ultima conferenza - Realizzare davvero i sogni dell'infanzia - Lezioni di vita - Last Lecture - Really Achieving Your Childhood Dreams - Lessons in Living
L'ultima lezione - The Last Lecture
Non possiamo cambiare le carte che ci vengono distribuite, ma solo il modo in cui giochiamo la mano. ---Randy Pausch Molti professori...
L'ultima lezione - The Last Lecture
L'ultima lezione - The last lecture
Questa è l'edizione Tamil di uno dei libri più ispirati, L'ULTIMA LEZIONE. Il 18 settembre 2007, il professore di informatica Randy...
L'ultima lezione - The last lecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)