Ular di Udara Dingin

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ular di Udara Dingin (Thomas O'Malley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Serpenti nel freddo” è un romanzo noir ambientato nella Boston del dopoguerra, caratterizzato dai temi cupi della sopravvivenza, della dipendenza e della corruzione. I recensori hanno lodato lo stile di scrittura vivido e la rappresentazione autentica della città, ma hanno rilevato problemi di ritmo, dettagli eccessivi e violenza grafica.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale
descrizioni vivide della Boston del dopoguerra
personaggi complessi
trama coinvolgente
cattura l'essenza dell'atmosfera della città
mantiene suspense e fascino.

Svantaggi:

Ritmo lento
dettagli eccessivi che sminuiscono la storia
violenza grafica e ripetitiva
alcuni lettori hanno trovato la trama difficile da seguire
sentimenti contrastanti sul finale.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Serpents in the Cold

Contenuto del libro:

Un serial killer si aggira per le strade della Boston degli anni Cinquanta e due amici si assumono il compito di eliminarlo.

La Boston del dopoguerra è sfortunata e in cerca di cambiamenti. Un anno dopo la Grande Rapina di Brink - la più grande rapina nella storia degli Stati Uniti - Boston è conosciuta più per il suo squallido ventre che per il suo ricco passato storico. L'inverno del 1951 è il peggiore a memoria d'uomo e i Bruins stanno subendo un'altra stagione di sconfitte.

Come la stessa Boston, Cal O'Brien e Dante Cooper, residenti da sempre, stanno lottando per trovare la loro identità dopo la Seconda Guerra Mondiale. Cal si è costruito una vita leggermente promettente come dipendente di una società che si occupa di sicurezza privata, sia per un onorevole uomo d'affari che ha bisogno di un guardiano notturno, sia per un mafioso irlandese che ha bisogno di far spezzare le gambe a qualcuno. Dante è tutto ciò che Cal non è. Eroinomane che cerca di disintossicarsi senza riuscirci, Dante sente il bisogno di fare del bene dopo aver scoperto che sua cognata è stata l'ultima vittima di un serial killer che prende di mira donne svantaggiate.

Miseramente non qualificati, ma determinati ad aiutare, Cal e Dante si assumono il compito di rintracciare l'assassino, ma la loro scoraggiante ricerca assume conseguenze pericolose quando la pista li conduce ai più alti ranghi del governo cittadino. Ci sono alcuni uomini ben piazzati che non vogliono che Cal e Dante risolvano questo caso.

Un'avvincente miscela di storia e suspense, raccontata con un occhio meticoloso per i dettagli e i personaggi, Serpents in the Cold è un'esplorazione commovente di due uomini che lottano per una seconda possibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316323451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buku Saku Lonely Planet Seoul 2 - Lonely Planet Pocket Seoul 2
Lonely Planet: L'editore di guide turistiche leader nel mondo.La Lonely Planet's Pocket Seoul...
Buku Saku Lonely Planet Seoul 2 - Lonely Planet Pocket Seoul 2
Eravamo re - We Were Kings
La tensione sale nella Boston degli anni Cinquanta... bande e terroristi si contendono la città in questo avvincente noir storico.
Eravamo re - We Were Kings
Ular di Udara Dingin - Serpents in the Cold
Un serial killer si aggira per le strade della Boston degli anni Cinquanta e due amici si assumono il compito di eliminarlo...
Ular di Udara Dingin - Serpents in the Cold
Lonely Planet Seoul 10
Seul è il vostro passaporto per i consigli più pertinenti e aggiornati su cosa vedere e cosa evitare, e su quali scoperte nascoste vi aspettano...
Lonely Planet Seoul 10

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)