Uguale protezione sotto Dio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uguale protezione sotto Dio (Tanya Hallford Hendrix)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva cristiana sul ruolo delle donne nel ministero e nella Chiesa, fondendo approfondimenti giuridici e riflessioni teologiche. Fornisce una visione fresca e illuminante delle interpretazioni scritturali e dell'importanza delle donne di fede, incoraggiando i lettori a riesaminare le proprie convinzioni.

Vantaggi:

Coinvolgente e di facile lettura
combina prospettive legali e teologiche
offre nuove intuizioni senza essere predicatorio
presenta un contesto storico per l'uguaglianza delle donne
uno stile di scrittura umoristico e relazionale
promuove l'auto-riflessione e l'empowerment.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti legali troppo complessi se non hanno familiarità con la legge; potrebbe essere impegnativo per chi cerca un'interpretazione biblica più tradizionale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Equal Protection Under God

Contenuto del libro:

Dio non discrimina in base al sesso. La legge americana proibisce la discriminazione basata sul sesso. In un Paese che dà valore all'uguaglianza e ai diritti, la Chiesa americana non dovrebbe essere all'avanguardia nel trattare le donne allo stesso modo degli uomini? In America, tra tutti i Paesi, una donna non dovrebbe essere libera di perseguire ciò che Dio l'ha chiamata a fare?

Riconoscendo l'importanza della Corte Suprema degli Stati Uniti sulla vita dei cristiani in America, l'avvocato e teologa Tanya Hendrix si immerge nella Bibbia e nella giurisprudenza americana per esaminare il trattamento delle donne da parte di Gesù e in America nel suo libro Equal Protection Under God. Utilizzando il suo punto di vista unico e un umorismo a volte ironico, trae lezioni dalla giurisprudenza americana e dalla Bibbia per sostenere la causa dell'uguaglianza delle donne nella Chiesa. Il suo messaggio dà alle donne la consapevolezza di essere apprezzate, di dare valore e di meritare un trattamento paritario. Sostenitrice per tutta la vita delle vittime di violenza domestica, di aggressione sessuale e di traffico sessuale, l'autrice esplora le conseguenze della svalutazione delle donne e della negazione di opportunità basate unicamente sull'"incidente di nascita" di una donna.

Noi il Popolo" è molto più delle prime tre parole della Costituzione. Rappresenta la parità di trattamento e di valore di tutti in America, comprese le donne. La redenzione per le donne e per la Chiesa si trova solo in Gesù, ma la Corte Suprema degli Stati Uniti ha riconosciuto il valore delle donne e ha fornito alla Chiesa un percorso da seguire per raggiungere l'uguaglianza per le donne. Tanya crede che Dio abbia dato a tutti noi doni e capacità e che sia l'unico a poter dirigere il modo in cui vengono utilizzati. Negli Stati Uniti, le donne hanno pari diritti e protezione dalla legge. Con Gesù come Salvatore e Redentore, le donne hanno pari diritti e protezione sotto Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946629920
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uguale protezione sotto Dio - Equal Protection Under God
Dio non discrimina in base al sesso. La legge americana proibisce la discriminazione basata...
Uguale protezione sotto Dio - Equal Protection Under God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)