Uguaglianza e giustizia: Una conversazione impegnata, un mondo in difficoltà

Uguaglianza e giustizia: Una conversazione impegnata, un mondo in difficoltà (Michael Chehade)

Titolo originale:

Equality and Justice: An Engaged Conversation, a Troubled World

Contenuto del libro:

Il Progetto Twiza è nato da uno sforzo di collaborazione tra docenti del Nord America, del Nord Africa e del Medio Oriente. Il progetto cerca di rispondere alle divisioni settarie, spesso accompagnate da dibattiti polarizzati, che hanno radicalizzato una politica apparentemente basata sul bigottismo e sull'odio. Tali politiche, secondo il progetto, hanno portato a un aumento dei crimini d'odio nelle comunità locali e a un incremento dell'intolleranza globale nei confronti dei rifugiati politici ed economici. L'obiettivo del progetto era quindi quello di costruire piattaforme che permettessero ai giovani adulti di rispondere alle crisi dei diritti umani che si verificano a livello locale, nazionale e internazionale.

Il Progetto Twiza ha creato uno spazio in cui immaginare e poi costruire un futuro alternativo caratterizzato da maggiori libertà culturali, economiche e politiche. In quanto tale, il progetto spera di far parte degli sforzi collettivi per costruire uno spazio pubblico in cui tutti abbiano il diritto e la possibilità di partecipare. In effetti, il termine “Twiza” si riferisce all'atto comunitario di individui che si uniscono per costruire una struttura materiale, come un fienile o una casa, per sostenere un vicino. Il termine intende parlare del lavoro collettivo dei giovani che lavorano attivamente per costruire le loro società e le strutture materiali che possono sostenere i diritti umani per tutti nella loro comunità.

"Con questo libro, Twiza è riuscito a creare una crepa nella fortezza costruita da alcune pratiche educative obsolete che tendono, il più delle volte, a crollare dall'interno, una comunità di pratica che è desiderosa e pronta a sviluppare programmi collaborativi di outreach. Queste attività extracurriculari costituiscono le soft skills che le università continuano a ignorare. Attraverso un dialogo costante attraverso i confini di ogni tipo, Twiza allargherà senza dubbio la crepa fino a far sentire tutte le voci per far emergere una società civile autentica, consapevole del proprio impegno individuale e collettivo nei confronti dei diritti umani. Il risultato previsto: una società più incline all'impegno verso l'equità e la giustizia. Questo non è il mondo dei sogni. È il volume del potenziale giovanile". -Dr. Mohamed MILIANI Dip. TEFL, M. Ed, PhD, Università di Orano - Algeria.

“Un progetto ambizioso, ma pienamente realizzato, che si impegna veramente nella creazione di conoscenze transnazionali, nell'impegno civile e nel dialogo interculturale attraverso la scrittura. Le voci di questo libro dimostrano che gli studenti universitari hanno la capacità di mettere in atto in modo creativo la giustizia sociale per sviluppare un mondo migliore. Essi offrono una profonda speranza di miglioramento della società globale. Equality and Justice è una lettura obbligata per gli insegnanti di composizione che cercano di coinvolgere i loro studenti in questioni reali e una lettura obbligata per gli studenti che cercano una visione per un mondo diverso.” -- Dr. Rebecca Dingo, Università del Massachusetts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643171371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uguaglianza e giustizia: Una conversazione impegnata, un mondo in difficoltà - Equality and Justice:...
Il Progetto Twiza è nato da uno sforzo di...
Uguaglianza e giustizia: Una conversazione impegnata, un mondo in difficoltà - Equality and Justice: An Engaged Conversation, a Troubled World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)