UFO e rapimenti: Sfidare i confini della conoscenza

Punteggio:   (4,0 su 5)

UFO e rapimenti: Sfidare i confini della conoscenza (M. Jacobs David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, curato da David Jacobs, Ph.D., è una raccolta di saggi che forniscono diverse prospettive sui rapimenti UFO, presentando informazioni solide e supportate da ricerche. È consigliato ai lettori interessati a un approccio scientifico all'argomento, anche se alcuni saggi possono variare in qualità e profondità.

Vantaggi:

Informazioni ben documentate da vari investigatori, eccellente bibliografia, ampia sezione di note, saggi solidi di autori competenti e un approccio scientifico all'argomento senza sensazionalismi.

Svantaggi:

Qualità mista dei saggi, alcuni meno convincenti di altri, mancanza di prove convincenti per alcuni lettori e alcuni autori che appaiono sulla difensiva nelle loro narrazioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

UFOs and Abductions: Challenging the Borders of Knowledge

Contenuto del libro:

L'argomento di questo libro innovativo è controverso, ma il suo messaggio è semplice: lo studio degli UFO merita la seria attenzione dell'establishment intellettuale. Sostenendo la credibilità di questo campo di ricerca molto trascurato, lo storico David Jacobs e i suoi coautori mettono in luce alcuni degli eventi, delle questioni, dei temi e delle teorie chiave che circondano questo argomento sfuggente, complesso e avvincente.

Che siano turisti interplanetari, intrusi da un universo parallelo o semplici errori cerebrali, gli UFO e gli "alieni" permeano la cultura popolare. Sono finiti sulle copertine di Time, Life e del New York Times Book Review, hanno ottenuto la copertura della CNN, sono apparsi al Larry King Live e in altri talk show di alto profilo, hanno attirato un vasto pubblico per film e serie televisive e hanno invaso Internet con migliaia di siti web e gruppi di discussione.

Nonostante questa presenza pervasiva, pochi studiosi sono stati disposti a studiare i fenomeni perplessi che si celano dietro questi significanti culturali. Diffidando di un campo che sembra contaminato da metodi sospetti e teorie stravaganti, molti si sono logicamente tenuti alla larga.

La relativa mancanza di partecipazione accademica, tuttavia, crea un circolo vizioso che impedisce lo sviluppo di standard che attirerebbero una maggiore partecipazione accademica e, quindi, credibilità e finanziamenti per il settore. Nel frattempo, il fenomeno, invece di scomparire dalla consapevolezza pubblica, continua a crescere e ad evolversi.

In risposta a ciò, questo volume fornisce una sorta di primer per gli studiosi, gli scettici e altri che si trovano a disagio nell'indagare su questo campo. Gli autori esaminano la natura delle "prove" degli UFO; discutono i dibattiti metodologici; incorporano ricerche provenienti dalla scienza, dalla storia, dalla mitologia e dalla psicologia; evidenziano le reazioni del governo e delle forze armate dalla Guerra Fredda a oggi. Inoltre, per la prima volta, riunisce in un unico libro tre autori di bestseller - Jacobs, Budd Hopkins e il vincitore del Premio Pulitzer John Mack - noti per i loro scritti sul controverso fenomeno dei "rapimenti alieni".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700610327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

UFO e rapimenti: Sfidare i confini della conoscenza - UFOs and Abductions: Challenging the Borders...
L'argomento di questo libro innovativo è...
UFO e rapimenti: Sfidare i confini della conoscenza - UFOs and Abductions: Challenging the Borders of Knowledge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)