UFO di base: Rapporti sui casi del Centro Studi UFO

Punteggio:   (4,4 su 5)

UFO di base: Rapporti sui casi del Centro Studi UFO (D. Swords Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di resoconti di avvistamenti UFO raccolti da varie persone nel corso di diversi decenni, principalmente negli anni Ottanta e Novanta. Presenta questi resoconti in modo strutturato, organizzati in base alle caratteristiche comuni degli avvistamenti. Sebbene fornisca preziosi spunti di riflessione sul fenomeno UFO e sia ben accolto dagli appassionati, si riconosce che i resoconti sono in gran parte aneddotici e mancano di una rigorosa verifica scientifica.

Vantaggi:

Altamente leggibile e coinvolgente, offre un vasto compendio di avvistamenti UFO, presenta interessanti casi di studio con diversità nei fenomeni riportati e cattura l'interesse sia dei lettori occasionali che dei ricercatori seri. Il successo nel far coincidere i risultati con le onde UFO conosciute ne evidenzia la rilevanza. Lo stile di scrittura amichevole dell'autore rende il contenuto accessibile.

Svantaggi:

I resoconti sono aneddotici, privi di un rigoroso follow-up e di una metodologia scientifica, e molti di essi risalgono a un periodo di maggiore interesse per gli UFO senza prove convalidate. La struttura può sembrare allentata e disorganizzata a causa della natura del materiale, il che può sminuire il rigore scientifico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grassroots UFOs: Case Reports from the Center for UFO Studies

Contenuto del libro:

LA MATERIA PRIMA DELL'UFOLOGIA Per una dozzina d'anni, John Timmerman ha gestito una mostra itinerante sugli UFO per il Centro Studi UFO (CUFOS) che è stata allestita in centri commerciali da Seattle a Dallas alla Nuova Scozia, da Guam a Porto Rico. Nel corso di questa mostra ha parlato con centinaia di persone di tutto il mondo che si sono presentate per strada e hanno descritto i loro avvistamenti ed esperienze UFO.

Alla fine Timmerman ha ottenuto quasi 1.200 interviste registrate, testimonianze di prima mano con il sapore persistente della verità. I loro racconti presentano il fenomeno UFO in tutta la sua cruda gloria, descrivendo luci, dischi, sigari, boomerang e oggetti la cui struttura era... beh...

indescrivibile; incontri ravvicinati di ogni tipo, tracce di atterraggio, effetti fisiologici, interferenze di veicoli, entità, casi di radar, scramble di jet, dischi schiantati, oggetti morphing; e casi di stranezza così concentrata da farvi scuotere la testa, lasciandovi perplessi e a disagio, se non del tutto sconvolti.

È un universo molto strano a fornire questo intrattenimento. JOHN TIMMERMAN si è laureato in Sociologia alla Cornell University e ha avuto una lunga carriera di successo nel mondo degli affari.

Quando sono iniziati gli avvistamenti, è stato incuriosito quasi subito dal fenomeno UFO e negli anni Cinquanta è stato uno dei volontari del Progetto A dell'Ohio Northern University, in un capitolo ormai dimenticato della storia degli UFO. Nel 1978, dopo aver assistito a una conferenza dell'astronomo J. Allen Hynek, è stato volontario presso la CUFOS, assumendo diverse responsabilità, dall'investigazione dei casi al tesoriere.

È stato redattore del Notiziario Associato CUFOS e ha sviluppato e gestito il display CUFOS, che gli ha permesso di registrare le numerose relazioni descritte in questo libro. MICHAEL D. SWORDS si è laureato in Chimica presso l'Università di Notre Dame, in Biochimica presso l'Iowa State University e in Storia della Scienza e della Tecnologia presso la Case Western Reserve.

È stato professore di Scienze Naturali alla Western Michigan University per 30 anni e ha trascorso 20 anni di studi e di servizio con la CUFOS, tra cui la redazione del Journal of UFO Studies, sottoposto a revisione paritaria. Ora scrive un blog intitolato The Big Study.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933665535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

UFO di base: Rapporti sui casi del Centro Studi UFO - Grassroots UFOs: Case Reports from the Center...
LA MATERIA PRIMA DELL'UFOLOGIA Per una dozzina...
UFO di base: Rapporti sui casi del Centro Studi UFO - Grassroots UFOs: Case Reports from the Center for UFO Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)