Ufficio sul retro: Innamorarsi è la parte facile. Negoziare la vita è la parte difficile.

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ufficio sul retro: Innamorarsi è la parte facile. Negoziare la vita è la parte difficile. (L. Harley Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Office in Back” di Linda Harley è una narrazione ben fatta che illustra il viaggio di una coppia attraverso la consulenza, fornendo metodi pratici per la risoluzione dei conflitti e il miglioramento della comunicazione. I lettori si relazionano fortemente con i personaggi e trovano le intuizioni sulla terapia di coppia preziose e accessibili. È consigliato alle coppie che vogliono migliorare le loro relazioni.

Vantaggi:

Personaggi ben scritti e relazionabili, metodi pratici per la risoluzione dei conflitti, narrazione coinvolgente e divertente che semplifica la terapia di coppia, spunti preziosi per la crescita personale e la comprensione delle relazioni, utile per un pubblico ampio che comprende coppie, studenti e professionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi siano familiari o rivolti a coppie che si trovano già in situazioni di disagio, il che potrebbe limitare l'attrattiva del libro solo a coloro che hanno bisogno di aiuto nelle relazioni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Office in Back: Falling in love is the easy part. Negotiating the living is the hard part.

Contenuto del libro:

È un romanzo che racconta di una coppia di sposi problematici, C. J. e Leeta, che vivono in una piccola città tra le montagne del North Carolina occidentale. Si sono innamorati per le giuste ragioni, ma la “vita” ha ostacolato il loro amore. La storia è guidata da C. J. e dai suoi pensieri interiori. Il lettore si unisce alla coppia nel loro viaggio, mentre si impegnano in una terapia matrimoniale per rivitalizzare e guarire il loro matrimonio e mantenere il giuramento che hanno fatto l'uno all'altro: “Finché morte non ci separi”. Se la coppia ha l'“energia del cuore”, l'ingrediente principale necessario per lavorare su qualsiasi relazione travagliata, la consulenza matrimoniale avrà successo, mantenendo così il matrimonio nelle mani della coppia invece che in quelle di un avvocato.

Dal libro:

È un inferno litigare così! Non lo farò più! Cosa ci è successo? Non sei l'uomo che ho sposato. Non parliamo quasi più, tanto meno facciamo qualcosa insieme”.

C. J. deve affrontare la dura realtà che potrebbe divorziare due volte. Ha considerato il suo primo matrimonio come un errore e ha semplicemente lasciato che Cullen se ne andasse senza pensare di riconciliarsi, nonostante le avesse detto il giorno del loro matrimonio: “Questa è stata la migliore decisione della mia vita”. Eppure, le parole che sente dalla sua seconda moglie, Leeta, sono spaventosamente familiari. E se il suo primo matrimonio non fosse stato un errore? Se avesse fatto gli stessi passi falsi in entrambi i matrimoni? Come può salvare il suo secondo matrimonio dallo stesso destino del primo?

C. J. aveva giurato a Leeta: “Finché morte non ci separi” e lo pensava davvero. Tuttavia, C. J. teme che, di questo passo, la loro morte e la loro separazione potrebbero non essere dovute alla vecchiaia, ma alla loro stessa rabbia.

Una mattina, dopo l'ennesima lite furibonda con Leeta, C. J. sta facendo jogging lungo strade familiari, chiedendosi: “Che cosa è andato storto tra me e Leeta? Nel bel mezzo delle sue riflessioni, un cartello che non aveva mai notato prima attira la sua attenzione:

Jane H. Levy, terapista matrimoniale e familiare autorizzata.

Ufficio sul retro.

Sorpreso dalle sue stesse azioni, C. J. si ritrova in piedi nella sala d'attesa a confessare alla signora Levy che da tempo non è più felice nel suo matrimonio. Troppi litigi che si protraggono fino alle prime ore del mattino... e spesso non riesce nemmeno a ricordare cosa abbia scatenato il litigio.

Leeta accetta scetticamente di unirsi a C. J. in terapia. E così inizia il viaggio di C. J., che lotta disperatamente per non avere un altro matrimonio fallito con una donna che ama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945714184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ufficio sul retro: Innamorarsi è la parte facile. Negoziare la vita è la parte difficile. - Office...
È un romanzo che racconta di una coppia di sposi...
Ufficio sul retro: Innamorarsi è la parte facile. Negoziare la vita è la parte difficile. - Office in Back: Falling in love is the easy part. Negotiating the living is the hard part.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)