Ufficio Cave: Lo studio dell'architetto

Ufficio Cave: Lo studio dell'architetto (Marie Kallehauge Mette)

Titolo originale:

Cave Bureau: The Architect's Studio

Contenuto del libro:

La prima pubblicazione sul collettivo keniota che esplora la cancellazione coloniale e il futuro dell'architettura nell'era dell'Antropocene.

Questo quinto volume della serie Architect's Studio di Lars Mller è dedicato agli architetti Cave_bureau di Nairobi. Questo acclamato collettivo di architetti e ricercatori - il primo studio keniota a partecipare alla Biennale di Architettura di Venezia, nel 2021 - esplora la sinergia tra architettura, urbanistica e natura e cura eventi performativi di resistenza all'interno di grotte lungo la Great Rift Valley in Africa orientale. La grotta, come spazio fisico e come metafora, è vista dal collettivo come una provocazione per testare i limiti dell'architettura contemporanea.

Stella Mutegi e Kabage Karanja di Cave_bureau descrivono otto dei loro progetti. Le splendide fotografie sono accompagnate da saggi che pongono domande sul futuro dell'architettura nell'era dell'Antropocene, sugli effetti dell'estrazione e della cancellazione coloniale sull'architettura africana e sulla specificità di ogni continente e di ogni spazio geografico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037787311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ufficio Cave: Lo studio dell'architetto - Cave Bureau: The Architect's Studio
La prima pubblicazione sul collettivo keniota che esplora la...
Ufficio Cave: Lo studio dell'architetto - Cave Bureau: The Architect's Studio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)