Ufficiali morti nella Grande Guerra 1914-1919

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ufficiali morti nella Grande Guerra 1914-1919 (Hmso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Ufficiali morti nella Grande Guerra” ne evidenziano l'importanza come libro di riferimento storico, in particolare per i ricercatori e gli storici interessati agli ufficiali morti nella Prima Guerra Mondiale. Il libro fornisce un elenco strutturato di ufficiali con i loro gradi e le loro unità, ma manca di dettagli biografici, rendendolo meno adatto ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Eccellente ristampa di un libro di riferimento storico, ben organizzato per unità, elenchi dettagliati di ufficiali con gradi e unità, preziosi per ricercatori e storici.

Svantaggi:

Mancano il luogo di nascita e altre informazioni biografiche, non è adatto a lettori occasionali, il formato della brossura potrebbe non essere resistente per un uso intensivo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Officers Died in the Great War 1914-1919

Contenuto del libro:

Questa pubblicazione è organizzata in due parti: Parte I Il vecchio e il nuovo esercito, Parte II La forza territoriale. Gli ufficiali della RFC, sia regolari che territoriali, sono inclusi nella Parte I, ma non la RAF, che è nata il 1° aprile 1918.

Nella Parte I i nomi sono elencati in ordine alfabetico per reggimento/corpo, in alcuni casi (ma non in tutti) è indicato anche il battaglione, ma non ci sono informazioni sul teatro di guerra o sul Paese in cui è avvenuto il decesso: semplicemente nome, grado e data di morte, con eventuali decorazioni. Fanno eccezione coloro che sono morti come prigionieri di guerra, quando questo fatto è annotato insieme agli altri dati. All'inizio della Parte I c'è un elenco di comandanti e ufficiali di stato maggiore, come il Magg.

Capper (GOC 7a Divisione) e il Brig.

Gen. J.

Gough VC (CoS Prima Armata); questi sono in ordine di anzianità e in alcuni casi è indicata la loro nomina. Questo elenco di circa 50 nomi non è affatto esaustivo, altri, promossi al comando o allo staff durante la guerra, sono indicati con i loro reggimenti, ad esempio il Brig. Gen.

Noel Lee (GOC 127a Brigata) è indicato sotto il suo vecchio battaglione, il 6th Manchesters (TF). Nella Parte II i nomi sono ordinati per battaglioni all'interno dei reggimenti per gradi, ma anche in questo caso non ci sono informazioni sul luogo di morte, tranne che per i PoW, come nella Parte I. Oltre all'esercito britannico, gli elenchi includono il West India Regiment, il KAR, il West African Regiment e la West African Frontier Force; sono presenti anche i VAD e i servizi infermieristici.

L'elenco finale comprende le navi ospedale, i trasporti di truppe e i piroscafi postali collegati a questi rotoli che sono stati affondati o disabilitati da azioni nemiche - 49 navi in tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843424222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avanzata della forza di spedizione egiziana 1917-1918 compilata da fonti ufficiali - The Advance...
Le operazioni in Medio Oriente erano considerate...
L'avanzata della forza di spedizione egiziana 1917-1918 compilata da fonti ufficiali - The Advance of the Egyptian Expeditionary Force 1917-1918 Compiled from Official Sources
Ufficiali morti nella Grande Guerra 1914-1919 - Officers Died in the Great War 1914-1919
Questa pubblicazione è organizzata in due parti: Parte I Il...
Ufficiali morti nella Grande Guerra 1914-1919 - Officers Died in the Great War 1914-1919
Regolamento per l'abbigliamento dell'esercito, 1891 - Dress Regulations for the Army, 1891
Queste norme furono emanate il 1° aprile 1891 a firma di...
Regolamento per l'abbigliamento dell'esercito, 1891 - Dress Regulations for the Army, 1891
Storia ufficiale della Grande Guerra.Principali eventi 1914-1918 - Official History of the Great...
Cronologia definitiva degli eventi, redatta dalla...
Storia ufficiale della Grande Guerra.Principali eventi 1914-1918 - Official History of the Great War.Principal Events 1914-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)