Ufficiale Clemmons: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ufficiale Clemmons: Un libro di memorie (S. Clemmons Francois)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Francois Clemmons, noto per il suo ruolo in Mr. Rogers' Neighborhood, racconta il suo viaggio ispiratore da un'infanzia difficile come gay nero a una carriera di successo nella musica, sostenuta dalla sua amicizia di lunga data con Fred Rogers. Il libro è stato apprezzato per la sua sincera onestà e per la rappresentazione della resilienza in mezzo alle avversità, esplorando i temi della discriminazione, dell'identità e del perdono.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione stimolante, l'onestà e il profondo legame tra Clemmons e Fred Rogers. Molti l'hanno trovato uno sguardo illuminante sulle lotte affrontate da un nero gay e hanno sottolineato i temi dell'amore, della resilienza e della crescita personale. La narrazione è stata descritta come coinvolgente e di grande impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro di memorie si concentrasse troppo sulla prima vita e sulla vita sentimentale di Clemmons, mentre mancava di approfondimento sulla sua carriera successiva. È stato espresso il desiderio di un'esplorazione più approfondita delle sue esperienze da adulto. Alcune recensioni hanno notato che alcuni aspetti delle sue relazioni sono rimasti irrisolti.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Officer Clemmons: A Memoir

Contenuto del libro:

(Clemmons) non vi chiede di essere suoi vicini, ma piuttosto di ascoltare la sua storia: quella di un uomo di profonda forza e talento che si è alzato, ha cantato e, dopo una grande lotta, è stato ascoltato”. (NPR)

Un libro di memorie intimo e d'esordio dell'uomo conosciuto al mondo come l'agente Clemmons del vicinato di Mister Rogers.

Quando ha creato il ruolo dell'agente Clemmons nella pluripremiata serie televisiva Mister Rogers' Neighborhood, Franç.

Ois Clemmons è entrato nella storia come primo attore afroamericano ad avere un ruolo ricorrente in un programma per bambini. Per Clemmons si aprì un mondo nuovo e vasto, ma che gli richiese anche scelte personali e sacrifici dolorosi.

Officer Clemmons racconta nei dettagli l'incredibile storia della vita di Clemmons, a partire dai primi anni in Alabama e Ohio, segnati da traumi e perdite familiari, passando per gli studi di musica all'Oberlin College, dove Clemmons iniziò a indagare e ad abbracciare la propria omosessualità, fino all'incontro casuale con Fred Rogers che cambiò l'intero corso della vita di entrambi, portando a una profonda amicizia spirituale e a una mentalità che dura da quasi 40 anni.

Da New York alla Russia, da Berlino alla California, Clemmons, vincitore di un Grammy Award, si è esibito per il pubblico di tutto il mondo e rimane una figura amatissima. Evocativo e intimo, sostenuto dall'energia vivace e inimitabile del suo autore, Officer Clemmons racconta la vita e la carriera storica e illuminante di un uomo che ha portato gioia a milioni di adulti e bambini, attraverso le generazioni e i confini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646220571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ufficiale Clemmons: Un libro di memorie - Officer Clemmons: A Memoir
(Clemmons) non vi chiede di essere suoi vicini, ma piuttosto di ascoltare la sua storia:...
Ufficiale Clemmons: Un libro di memorie - Officer Clemmons: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)