Udienza reale: 70 anni, 13 presidenti: il rapporto speciale di una regina con l'America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Udienza reale: 70 anni, 13 presidenti: il rapporto speciale di una regina con l'America (David Charter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici per il suo contenuto coinvolgente sul rapporto tra la Regina Elisabetta II e i Presidenti degli Stati Uniti e di critiche per la qualità della produzione, in particolare per quanto riguarda le illustrazioni e i materiali utilizzati.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e informativo, contiene fatti inediti, una prospettiva politicamente neutrale e interessanti approfondimenti sulle relazioni tra la Regina Elisabetta II e i vari Presidenti degli Stati Uniti. Molti lettori lo hanno trovato una lettura piacevole e divertente, che mette in risalto gli aneddoti storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso perplessità sulla qualità della produzione del libro, descrivendolo come un prodotto a basso costo con illustrazioni inadeguate. Alcuni lettori hanno segnalato la ripetitività dei contenuti e l'insoddisfazione per una selezione limitata di fotografie.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Royal Audience: 70 Years, 13 Presidents--One Queen's Special Relationship with America

Contenuto del libro:

70 anni sul trono, 13 presidenti americani, una regina straordinaria.

Dal momento in cui ha incantato il mondo come giovane principessa, la regina Elisabetta II ha trovato un posto unico nei cuori americani, e ha anche giocato un ruolo senza precedenti nel forgiare i legami transatlantici. Nel corso dei suoi settant'anni di regno, ha sviluppato legami personali straordinari e variegati con tredici presidenti degli Stati Uniti - Truman, Eisenhower, Kennedy, Nixon, Ford, Carter, Reagan, Bush senior e junior, Clinton, Obama, Trump e Biden - che altri diplomatici e leader possono solo sognare.

Uno sguardo affascinante e approfondito sulle relazioni internazionali e sugli intrighi interpersonali, Royal Audience svela la "relazione speciale" tra gli Stati Uniti e il Regno Unito incarnata dalla Regina stessa, ripercorrendo l'inconfondibile stile diplomatico a tu per tu di Elisabetta II attraverso gli occhi di chi l'ha vissuto in prima persona. Dalle passeggiate a cavallo con Ronald Reagan, alla condivisione della sua ricetta per gli scones con Dwight D. Eisenhower, all'instaurazione di un rapporto di amicizia con i Bush e gli Obama, le interazioni della Regina con le sue controparti statunitensi hanno spesso agito come un tonico ricostituente per le relazioni tra le due nazioni, anche quando le tensioni politiche erano elevate. Non tutti gli incontri reali con i presidenti degli Stati Uniti, però, sono andati lisci. Tra le lamentele di Jackie Kennedy nei confronti di Elisabetta e lo shock della Regina Madre per essere stata baciata sulle labbra da Jimmy Carter, non c'è mai stato un momento di noia.

Nel corso degli anni, il senso del dovere e del servizio della Regina Elisabetta II è rimasto saldo e la sua eredità iconica difficilmente si ripeterà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593712870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cosa ha fatto l'UE per noi? - Come l'Unione Europea ha cambiato la Gran Bretagna - Cosa tenere e...
La Brexit trasformerà il rapporto del Regno Unito...
Che cosa ha fatto l'UE per noi? - Come l'Unione Europea ha cambiato la Gran Bretagna - Cosa tenere e cosa rottamare - What Did the EU Ever Do for Us? - How the European Union Changed Britain - What to Keep and What to Scrap
Udienza reale: 70 anni, 13 presidenti: il rapporto speciale di una regina con l'America - Royal...
70 anni sul trono, 13 presidenti americani, una...
Udienza reale: 70 anni, 13 presidenti: il rapporto speciale di una regina con l'America - Royal Audience: 70 Years, 13 Presidents--One Queen's Special Relationship with America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)