Uccidilo con un diamante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Uccidilo con un diamante (Rob Bates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Slay It With a Diamond (Uccidilo con un diamante) di Rob Bates è un romanzo giallo che segue il viaggio di Mimi, una giovane giornalista che indaga sulla storia di un diamante nero presumibilmente maledetto, mentre si trova a gestire le sue relazioni e le dinamiche familiari. Il libro mescola intrighi, suspense e approfondimenti sul commercio dei diamanti, rendendolo una lettura coinvolgente che crea attesa per i futuri episodi della serie.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della narrazione, la trama intrigante e i personaggi ben sviluppati, in particolare la protagonista Mimi. Molti hanno apprezzato gli approfondimenti sull'industria dei diamanti, i colpi di scena e la suspense che li hanno tenuti inchiodati e la possibilità di leggere il libro come un capitolo a sé stante. L'umorismo, la trama coinvolgente e gli elementi informativi sul commercio di gioielli e pietre preziose sono stati spesso sottolineati come elementi positivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio un po' lento, anche se questo è stato considerato efficace per la costruzione della storia. Alcuni hanno ritenuto che, pur potendo essere letto come libro a sé stante, la conoscenza dei libri precedenti della serie potrebbe migliorare l'esperienza. Non sono stati rilevati inconvenienti di rilievo, ma sono stati menzionati leggermente la gelosia dei personaggi e le relazioni complesse che potrebbero aggiungere peso emotivo.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slay It With a Diamond

Contenuto del libro:

Comprereste un diamante "maledetto"? Il commerciante di diamanti newyorkese Max Rosen lo farebbe. Non crede alle maledizioni.

Ma questo prima che la moglie del famoso gioielliere che gli aveva venduto un gioiello presumibilmente "maledetto" finisse morta. Ben presto, Mimi Rosen, figlia di Max, giornalista e investigatrice dilettante, e il suo fidanzato poliziotto vengono coinvolti nell'oscura storia della potente famiglia del gioielliere.

La pista porta Mimi alla loro opulenta villa, dove scopre scandali sepolti da tempo, un'aspra faida familiare e prove sorprendenti che la maledizione è reale e potrebbe uccidere anche lei. Divertente e dal ritmo incalzante, pieno di cuore e di umorismo, SLAY IT WITH A DIAMOND non solo mette al microscopio l'industria dei diamanti e dei gioielli, ma affronta anche l'annosa questione del perché gli oggetti scintillanti ci incantino così tanto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684920457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un omicidio è per sempre - A Murder is Forever
Max Rosen ha sempre detto che il business dei diamanti non consiste nel selezionare le gemme, ma le persone. Sua figlia Mimi sta per...
Un omicidio è per sempre - A Murder is Forever
Uccidilo con un diamante - Slay It With a Diamond
Comprereste un diamante "maledetto"? Il commerciante di diamanti newyorkese Max Rosen lo farebbe. Non crede alle maledizioni. Ma...
Uccidilo con un diamante - Slay It With a Diamond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)